Sondaggio: chi voteresti come futuro sindaco di Vallo della Lucania?

Mancano pochi mesi alle elezioni amministrative. Inizia a configurarsi il quadro dei candidati. Chi votereste?

Tra i 24 centri del Cilento, Vallo di Diano e Alburni chiamati alle urne nel 2021 c’è anche Vallo della Lucania. Insieme a Castellabate è il comune più grande dove bisognerà eleggere il nuovo sindaco e rinnovare il consiglio comunale. Antonio Aloia non sarà protagonista delle amministrative. Dopo due mandati alla guida della città dovrà cedere il passo e probabilmente non sarà candidato neanche come consigliere comunale.

Da mesi è dunque iniziata la caccia al nome del successore in seno all’attuale maggioranza. Il primo a fare un passo avanti è stato Marcello Ametrano che nei mesi scorsi aveva manifestato la sua disponibilità a presentarsi alla guida di una coalizione. Ma c’è anche il nome dell’assessore Genny De Cesare tra papabili. Con lei si proseguirebbe nel segno della continuità amministrativa.

Sotto il profilo mediatico tra i più attivi c’è il consigliere di minoranza uscente Nicola Botti (La forza del Futuro – Pd) che dopo cinque anni di opposizione è pronto ad essere l’alternativa. Si propone nel segno della discontinuità anche Francesco Maiese che già nell’inverno scorso aveva lanciato la sua candidatura.

Un altro profilo che sta provando a dialogare con varie forze politiche locali è quello di Antonio Bruno. Potrebbe tornare in campo, infine, anche Antonio Sansone che la carica di sindaco l’ha già ricoperta e non disdegnerebbe un nuovo impegno politico.

Resta il rebus del Movimento 5 Stelle che certamente sarà in campo con una sua lista; il candidato sindaco, però, non è stato ancora designato.

Alla luce di questo quadro vi chiediamo: chi votereste come futuro sindaco di Vallo della Lucania?

Si ricorda che il sondaggio non ha valore statistico ma puramente indicativo. E’ possibile votare una sola volta; i voti provenienti dal medesimo utente non verranno calcolati. E’ possibile votare fino alla mezzanotte di sabato 15 maggio.

Continua a leggere su InfoCilento.it


CONTINUA A LEGGERE
blank

Redazione Infocilento

La redazione di InfoCilento è composta da circa trenta redattori e corrispondenti da ogni area del Cilento, Vallo di Diano e Alburni. E' questa la vera forza del portale che cerca, sempre con professionalità, di informare gli utenti in tempo reale su tutto ciò che accade sul territorio.

13 commenti

  1. Per competenza, cultura tout court e politica, passione e visione, di gran lunga voterei, qualora davvero si candidasse, Antonio Bruno: ultima occasione per Vallo. I fuoriclasse non si possono tenere in panchina…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Hai Ad Block Attivo

InfoCilento.it è un porale gratuito e si mantiene grazie alla pubblicità. Non adottiamo alcuna forma di pubblicità invasiva, fastidiosa o pericolosa. Per questo se vuoi continuare a usufruire dei servizi di InfoCilento.it disattiva AdBlock per questo sito. Per farlo clicca con il pulsante destro del mouse sull'icona di AdBlock e seleziona "Sospendi su questo sito". In questo modo potrai continuare a visitare InfoCilento.it e accedere a tutti i suoi contenuti. Grazie!