Agropoli: isola ecologica mobile e contenitori per oli esausti: appello al comune

Le richieste dell'attivista 5 Stelle Alessandra Giuliano per garantire un più facile smaltimento dei rifiuti

AGROPOLI. Un’isola ecologica mobile e dei contenitori per gli oli esausti in città. La richiesta arriva dall’attivista del Movimento 5 Stelle e componente del Comitato Moio Alessandra Giuliano. La proposta è stata già protocollata a palazzo di città.

“Vorremmo sottoporre alla vostra attenzione la possibilità di permettere ai turisti e a coloro che non vivono stabilmente ad Agropoli di poter smaltire correttamente i propri rifiuti – si legge nel documento – richiediamo quindi di ristabilire quanto prima l’isola ecologica mobile, che ha sempre funzionato negli scorsi anni, in modo da evitare che i rifiuti vengano abbandonati in giorni e in luoghi errati”.

“Chiediamo nuovamente anche di poter predisporre in un luogo centrale per ogni rione (per esempio in corrispondenza delle case dell’acqua) un deposito di raccolta per olio esausto, richiesta avanzata più volte ma mai accolta a oggi”, aggiunge l’attivista.

L’auspicio è “che quest’ultima richiesta venga accolta in quanto costituisce un’iniziativa ecologica molto importante”, conclude Alessandra Giuliano.

Continua a leggere su InfoCilento.it


CONTINUA A LEGGERE
blank

Gennaro Maiorano

Laureato in ingegneria si occupa di giornalismo dal 2013. Appassionato del Cilento e della sua natura si occupa principalmente di tematiche legate all'ambiente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Hai Ad Block Attivo

InfoCilento.it è un porale gratuito e si mantiene grazie alla pubblicità. Non adottiamo alcuna forma di pubblicità invasiva, fastidiosa o pericolosa. Per questo se vuoi continuare a usufruire dei servizi di InfoCilento.it disattiva AdBlock per questo sito. Per farlo clicca con il pulsante destro del mouse sull'icona di AdBlock e seleziona "Sospendi su questo sito". In questo modo potrai continuare a visitare InfoCilento.it e accedere a tutti i suoi contenuti. Grazie!