L’iniziativa di Capaccio: un ufficio biciclette

L'ufficio avrà compiti di comunicazione, educazione, pubblicità e pianificazione

CAPACCIO PAESTUM. Un ufficio biciclette in seno all’area turismo, eventi, cultura e sport. E’ l’iniziativa dell’amministrazione di Capaccio Paestum che ha deciso di puntare sul cicloturismo. Lo dimostrano anche le iniziative prese di recente per realizzare nuove piste ciclabili e sistemare quelle esistenti.

Ufficio biciclette: l’iniziativa

L’ufficio avrà compiti di comunicazione, educazione, pubblicità e pianificazione. L’obiettivo finale è quello di promuovere lo sviluppo delle due ruote “riconoscendo nella bicicletta un prezioso mezzo di spostamento alternativo alla vettura”, dicono da palazzo di città.

Varie iniziative saranno promosse sul territorio, sia nella mobilità locale che in ambito turistico promuovendo anche un brand di settore.

La promozione delle due ruote

Il Comune di Capaccio Paestum, nell’ambito di tali politiche, punta anche ad aderire alle iniziative della Fiab (Federazione Italiana Ambiente e Bicicletta) organizzate di anno in anno, come il progetto Bimbimbici e la settimana europea della Mobilità Sostenibile (16-22 settembre).

Continua a leggere su InfoCilento.it


CONTINUA A LEGGERE
blank

Hai Ad Block Attivo

InfoCilento.it è un porale gratuito e si mantiene grazie alla pubblicità. Non adottiamo alcuna forma di pubblicità invasiva, fastidiosa o pericolosa. Per questo se vuoi continuare a usufruire dei servizi di InfoCilento.it disattiva AdBlock per questo sito. Per farlo clicca con il pulsante destro del mouse sull'icona di AdBlock e seleziona "Sospendi su questo sito". In questo modo potrai continuare a visitare InfoCilento.it e accedere a tutti i suoi contenuti. Grazie!