Roscigno: in paese cestini per la differenziata e per le deiezioni canine

Più pulizia e decoro in paese

ROSCIGNO. I cestini della spazzatura agli angoli delle nostre strade sono uno di quegli elementi urbani che siamo abituati a vedere e che diamo per scontato. Come ogni cosa, tuttavia, hanno un loro costo di gestione ma, se ben utilizzati, possono garantire anche un risparmio per gli enti locali derivante da una corretta gestione dei rifiuti, oltre che un maggior decoro del paese.

A Roscigno l’amministrazione comunale ha deciso di fare la propria parte. In questi giorni nel centro del paese sono stati installati i nuovi cestini. In ogni punto prescelto ce ne sono tre, di altrettanti colori diversi ad indicare il rifiuto che sarà necessario conferire in modo tale da garantire anche il rispetto della raccolta differenziata.

Ma non solo: l’Ente ha previsto anche dei cestini per la raccolta delle deiezioni canine, un modo per provare ad evitare il malcostume di lasciare in strada i bisogni dei nostri amici a quattro zampe. Un problema, quest’ultimo, per essere evitato ha bisogno anche della buona volontà dei cittadini oltre che della presenza dei cestini.

Continua a leggere su InfoCilento.it


CONTINUA A LEGGERE
blank

Filippo Di Pasquale

Laureato in giurisprudenza, collabora con InfoCilento occupandosi di cronaca attualità e cultura. E' appassionato di musica, eventi e tradizioni locali. Segue con attenzione gli sviluppi sociali del territorio del Vallo di Diano e del Cilento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Hai Ad Block Attivo

InfoCilento.it è un porale gratuito e si mantiene grazie alla pubblicità. Non adottiamo alcuna forma di pubblicità invasiva, fastidiosa o pericolosa. Per questo se vuoi continuare a usufruire dei servizi di InfoCilento.it disattiva AdBlock per questo sito. Per farlo clicca con il pulsante destro del mouse sull'icona di AdBlock e seleziona "Sospendi su questo sito". In questo modo potrai continuare a visitare InfoCilento.it e accedere a tutti i suoi contenuti. Grazie!