Gioi potrebbe essere il primo comune del Cilento covid free

Gioi ha somministrato il siero al 41% della popolazione, un record raggiunto in circa 10 giorni

In circa 10 giorni il centro vaccinale di Gioi ha già somministrato il siero ad oltre il 40% della popolazione. Un piccolo record per il comune cilentano e gli operatori dell’Asl. Questo dato fa si che Gioi si piazzi al quarto posto in Campania per percentuale di vaccinati: il 41,34% della popolazione. Meglio hanno fatto solo i comuni isolani (Capri, Procida e Anacapri) e San Lupo, nel beneventano.

Gioi ha circa 1100 abitanti, non certo grandi numeri, ma in percentuale fa meglio di tanti altri centri e potrebbe essere covid free già entro fine mese.

Tra le popolazioni virtuose che hanno compreso l’importanza del vaccino anche quelle di Sacco (39,07%), Castelcivita e Cuccaro Vetere (38,85), Felitto (38,37), Stella Cilento (37,9), Magliano Vetere e Stio (37,2), Campora (36,89), Pollica e Serramezzana (36,77). Sono questi i comuni del comprensorio del Cilento, Vallo di Diano e Alburni che si piazzano nella top30 regionale.

La Provincia di Salerno si attesta ad una media di vaccinati del 15,79%; meglio quella di Napoli che è già al 42,12%.

Continua a leggere su InfoCilento.it


CONTINUA A LEGGERE
blank

Sergio Pinto

Inizia da giovanissimo l'attività di giornalista, dapprima collaborando per una radio locale, poi fondando un free press nel territorio di Casal Velino. Successivamente ha lavorato con i quotidiani "La Città", "Il Mattino" e "L'Opinione". Fondatore della casa editrice e studio di comunicazione Qwerty, è stato editore e direttore responsabile del mensile "L'Informazione", distribuito su tutto il territorio cilentano. Dal 2009 è direttore di InfoCilento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Hai Ad Block Attivo

InfoCilento.it è un porale gratuito e si mantiene grazie alla pubblicità. Non adottiamo alcuna forma di pubblicità invasiva, fastidiosa o pericolosa. Per questo se vuoi continuare a usufruire dei servizi di InfoCilento.it disattiva AdBlock per questo sito. Per farlo clicca con il pulsante destro del mouse sull'icona di AdBlock e seleziona "Sospendi su questo sito". In questo modo potrai continuare a visitare InfoCilento.it e accedere a tutti i suoi contenuti. Grazie!