Pegaso Agropoli
domenica, Settembre 19, 2021
HomeAttualitàMagliano Vetere dice si all'accoglienza

Magliano Vetere dice si all’accoglienza

MAGLIANO VETERE. Il Comune, retto dal sindaco Carmine D’Alessandro, ha deciso di partecipare all’avviso pubblico previsto dal Fondo asilo migrazione e integrazione (Fami) per il rafforzamento della capacità di accoglienza, inclusione e accompagnamento all’autonomia dei minori stranieri non accompagnati.

Il progetto rientra nell’ambito della rete SIPROIMI, il sistema di accoglienza nazionale di protezione per richiedenti asilo e rifugiati promosso dal Ministero dell’Interno e dagli Enti locali.

Magliano Vetere è disponibile ad accogliere un numero tra 12 e 14 rifugiati equamente divisi tra sesso maschile e femminile.

La strategia è quella di sviluppare un percorso di co-programmazione e co-progettazione, di cui il Comune si renderà protagonista con i soggetti sociali, qualora vengano erogate le risorse da parte dello Stato.

Bruno Marinelli
Bruno Marinelli (nato a Roma, ma agropolese di famiglia).Trasferitosi stabilmente nel Cilento ne apprezza le peculiarità culturali e turistiche che la rendono una terra speciale. Appassionato di sport,cultura e politica. Ama molto leggere. E'il responsabile della redazione sportiva di Infocilento.

Membership