Felitto, si punta a miglioramento di viabilità e pubblica illuminazione

Interessate Piazza Matteo de Augustinis e Piazza Giustino Pecori

FELITTO. Verrà presto adeguato l’accesso delle vie urbane in Piazza Matteo De Augustinis nonchè la Pubblica Illuminazione in Piazza Giustino Pecori.

La strategia dell’Ente amministrato dal sindaco Carmine Casella infatti si concentra sullo sfruttamento delle risorse provenienti dal Governo nazionale il quale assegna fondi ai comuni situati in Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Molise, Puglia, Sardegna e Sicilia per ciascuno degli anni dal 2020 al 2023 che desirino incentivare gli investimenti nelle infrastrutture sociali.

Felitto dunque è beneficiario anche quest’anno del contributo di 17.135 euro che le spetta ed ha quindi elaborato il quadro economico di spesa delle opere.

La maggior parte delle risorse (13.683,30 euro) verrà assegnato alla fase esecutiva dei lavori comprensivi degli oneri per la sicurezza, la restante invece rimarrà in capo all’Amministrazione per il pagamento delle spese tecniche generali e quelle relative alla progettazioni, comprensive di tutte le fasi di coordinamento.

Inoltre le risorse residue saranno utilizzate anche per il pagamento dell’IVA la cui aliquota generale è al 22%, mentre quella relativa all’esecuzione dei lavori è attualmente al 10%.

Continua a leggere su InfoCilento.it


CONTINUA A LEGGERE
blank

Bruno Marinelli

Bruno Marinelli (nato a Roma, ma agropolese di famiglia).Trasferitosi stabilmente nel Cilento ne apprezza le peculiarità culturali e turistiche che la rendono una terra speciale. Appassionato di sport,cultura e politica. Ama molto leggere. E'il responsabile della redazione sportiva di Infocilento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Hai Ad Block Attivo

InfoCilento.it è un porale gratuito e si mantiene grazie alla pubblicità. Non adottiamo alcuna forma di pubblicità invasiva, fastidiosa o pericolosa. Per questo se vuoi continuare a usufruire dei servizi di InfoCilento.it disattiva AdBlock per questo sito. Per farlo clicca con il pulsante destro del mouse sull'icona di AdBlock e seleziona "Sospendi su questo sito". In questo modo potrai continuare a visitare InfoCilento.it e accedere a tutti i suoi contenuti. Grazie!