Capaccio Paestum: 1,5 milioni per la Collinetta

Comune pronto ad investire sul Parco la Collinetta

CAPACCIO PAESTUM. Non solo l’Ulivone, l’attenzione dell’amministrazione comunale è rivolta anche al parco La Collinetta, a Capaccio Scalo. Per la prima area, sita al Capoluogo, l’obiettivo è realizzare un Parco che serva anche a valorizzare l’albero monumentale (leggi qui). Un progetto ancor più ambizioso è relativo alla Collinetta.

L’amministrazione comunale ha approvato uno studio di fattibilità del valore di 1,5 milioni di euro. L’obiettivo è procedere alla sua riqualificazione con la realizzazione di aree svago per i più piccole e zone tematiche dedicate a ristoro, sport, dog park, jogging, walking e realizzando anche un campo polivalente.

Per mettere in pratica l’ambizioso progetto il Comune è pronto a richiedere risorse del Governo. L’area si estende su una superficie.

Iscrivi anche alla nostra community su Facebook


CONTINUA A LEGGERE

Sergio Pinto

Inizia da giovanissimo l'attività di giornalista, dapprima collaborando per una radio locale, poi fondando un free press nel territorio di Casal Velino. Successivamente ha lavorato con i quotidiani "La Città", "Il Mattino" e "L'Opinione". Fondatore della casa editrice e studio di comunicazione Qwerty, è stato editore e direttore responsabile del mensile "L'Informazione", distribuito su tutto il territorio cilentano. Dal 2009 è direttore di InfoCilento.