Pegaso Agropoli
Pegaso Agropoli
HomeLocalitàAlburniPetina, sarà costituito un gruppo di protezione civile

Petina, sarà costituito un gruppo di protezione civile

PETINA. Sarà costituito un gruppo della protezione civile. L’iniziativa proviene dal consiglio comunale del comune amministrato dal primo cittadino Domenico D’Amato.

“Una necessità di primaria importanza”, viene sottolineato da Palazzo di città, specie in un momento storico come quello attuale. Si opta per la costituzione di un gruppo autonomo, anzichè aderire ad altri nuclei di protezione civile.

Il prossimo 26 aprile sarà programmata una riunione aperta a chiunque dei cittadini sia interessato a partecipare. Lo statuto si avvale di undici articoli: possono aderire coloro che abbiano compiuto almeno 18 anni, donne e uomini, l’ammissione è subordinata alla presentazione di un’apposita domanda e all’accettazione della stessa da parte del sindaco (che per legge è anche il coordinatore del gruppo), coloro che risultino iscritti anche ad altre organizzazioni di volontariato devono anteporre la loro scelta di partecipazione nei confronti del gruppo comunale di appartenenza.

Bruno Marinelli
Bruno Marinelli (nato a Roma, ma agropolese di famiglia).Trasferitosi stabilmente nel Cilento ne apprezza le peculiarità culturali e turistiche che la rendono una terra speciale. Appassionato di sport,cultura e politica. Ama molto leggere. E'il responsabile della redazione sportiva di Infocilento.
Maffei

Membership