Covid: in Campania in consegna card di avvenuta vaccinazione

Ai possessori sarà consentita la piena mobilità

La Regione Campania ha reso noto che è in corso la consegna di 250.000 card per l’attestazione di avvenuta vaccinazione ai cittadini campani che hanno completato la somministrazione delle doppie dosi. Ai possessori sarà consentita la piena mobilità.

Entro il mese di maggio l’obiettivo è quello di consegnare un milione di card e di utilizzare tale certificazione per rilanciare interi settori economici, in particolare il comparto turistico (cinema, teatri, musei, ristoranti…).

La Campania è la prima regione in Italia a dotarsi di card vaccinali, un provvedimento che non ha mancato di creare polemiche considerato che la campagna vaccinale va a rilento e molte categorie non hanno ancora la possibilità di sottoporsi alle somministrazione del siero.

Iscrivi anche alla nostra community su Facebook


CONTINUA A LEGGERE

Redazione Infocilento

La redazione di InfoCilento è composta da circa trenta redattori e corrispondenti da ogni area del Cilento, Vallo di Diano e Alburni. E' questa la vera forza del portale che cerca, sempre con professionalità, di informare gli utenti in tempo reale su tutto ciò che accade sul territorio.

Un commento

  1. Prima a consegnare la card, ovvio ultimi a vaccinare … è semplice farne qualcuna