Ascea: suolo pubblico e pubblicità, approvate le tariffe

Previste riduzioni rispetto alle tariffe previste dalla legge

ASCEA. Nel comune amministrato dal sindaco Pietro D’Angiolillo, sono state approvate le tariffe a canone patrimoniale unico per l’occupazione di suolo pubblico e la diffusione dei messaggi pubblicitari.
Le indicazioni normative sono fornite dalla legge 160/2019 che suddivide i comuni in cinque classi demografiche: nel comma 826 si riporta la misura della tariffa standard, ma ai comuni è data la facoltà di prevedere delle riduzioni.

Il Comune cilentano, a tal proposito, garantirà un taglio del 50% delle tariffe per le occupazioni e diffusioni di messaggi pubblicitari oltre i mille metri quadri, anche in occasione di manifestazioni politiche,culturali e sportive; taglio invece dell’80% nel caso di occupazione o diffusione di messaggi pubblicitari non a fini economici; riduzione del 40%, infine, per le occupazione nei mercati a carattere e a cadenza settimanale, ma anche per le occupazioni di suolo pubblico degli esercizi commerciali e artigianali.

L’amministrazione comunale ha previsto anche delle esenzioni per taluni eventi patrocinati dall’Ente in alcune zone configurate come “categorie speciali”: della prima fanno parte tutte le zone e vie comunali del centro di Ascea Marina, della seconda le frazioni Terradura,Catona e Mandia, della terza le zone di Velia, Stampella, Baronia e Salice.

Continua a leggere su InfoCilento.it


CONTINUA A LEGGERE
blank

Bruno Marinelli

Bruno Marinelli (nato a Roma, ma agropolese di famiglia).Trasferitosi stabilmente nel Cilento ne apprezza le peculiarità culturali e turistiche che la rendono una terra speciale. Appassionato di sport,cultura e politica. Ama molto leggere. E'il responsabile della redazione sportiva di Infocilento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Hai Ad Block Attivo

InfoCilento.it è un porale gratuito e si mantiene grazie alla pubblicità. Non adottiamo alcuna forma di pubblicità invasiva, fastidiosa o pericolosa. Per questo se vuoi continuare a usufruire dei servizi di InfoCilento.it disattiva AdBlock per questo sito. Per farlo clicca con il pulsante destro del mouse sull'icona di AdBlock e seleziona "Sospendi su questo sito". In questo modo potrai continuare a visitare InfoCilento.it e accedere a tutti i suoi contenuti. Grazie!