Sp15, al via i lavori tra Pollica ed Acciaroli

L'apertura del cantiere prevista per il prossimo 15 aprile. Strada chiusa al traffico

La Provincia di Salerno consegna i “lavori urgenti di messa in sicurezza, ripristino e consolidamento per dissesti e movimenti franosi su SP15 Pollica – Acciaroli” per l’ammontare di euro € 150.054,21. Sono interventi urgenti di protezione civile finanziati con POR FESR 2014-2020.

“Lunedì 19 aprile iniziamo i lavori – dichiara il Presidente della Provincia Michele Strianeseal km 34+100 della SP 15 nel comune di Pollica. Con apposita ordinanza sarà disposta, quindi dal 19 aprile, la chiusura al transito veicolare, per consentire l’esecuzione dei lavori in sicurezza e, in accordo con il Comune, è stato individuato un percorso alternativo che verrà specificato nell’ordinanza stessa”.

Sp15: i lavori in programma

L’intervento sulla Sp15 prevede la realizzazione di un murorivestito in pietra fondato su paratia di micropali a sostegno della sede stradale da ricostruire, il ripristino del piano viabile con posa in opera di binder e tappetino in conglomerato bituminoso, barriere ed opere di regimentazione delle acque meteoriche.

“Sarà nostra premura – precisa Strianese – cercare di fare il possibile per evitare troppi disagi ai cittadini e limitare al minimo i problemi di mobilità, soprattutto in vista del periodo estivo. Riapriremo la strada, pur con possibili limitazioni, non appena le condizioni di sicurezza lo consentiranno ben prima della completa ultimazione dei lavori”.

Le attività sono coordinate dal settore Viabilità e Trasporti, diretto da Domenico Ranesi, supportato dal Consigliere provinciale delegato alla Viabilità Antonio Rescigno.

“Grazie alla Regione Campania, in particolare al Presidente On. Vincenzo De Luca, apriamo altri cantieri per la messa in sicurezza di tutta la nostra rete viaria, ma anche per promuovere sviluppo e occupazione nei nostri territori. La mobilità sicura soprattutto in zone turistiche come questa del Cilento rimane per noi una priorità”, conclude il presidente della Provincia.

Continua a leggere su InfoCilento.it


CONTINUA A LEGGERE
blank

Redazione Infocilento

La redazione di InfoCilento è composta da circa trenta redattori e corrispondenti da ogni area del Cilento e Vallo di Diano. E' questa la vera forza del portale che cerca, sempre con professionalità, di informare gli utenti in tempo reale su tutto ciò che accade sul territorio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Hai Ad Block Attivo

InfoCilento.it è un porale gratuito e si mantiene grazie alla pubblicità. Non adottiamo alcuna forma di pubblicità invasiva, fastidiosa o pericolosa. Per questo se vuoi continuare a usufruire dei servizi di InfoCilento.it disattiva AdBlock per questo sito. Per farlo clicca con il pulsante destro del mouse sull'icona di AdBlock e seleziona "Sospendi su questo sito". In questo modo potrai continuare a visitare InfoCilento.it e accedere a tutti i suoi contenuti. Grazie!