Mancano pediatri nel Cilento interno, caso in Regione

Riteniamo una grave mancanza sanitaria che l’Ambito Territoriale Distretto Sanitario 69 “Capaccio-Roccadaspide” sia assegnatario di un unico pediatra. Inoltre, ci risulta che in data 1 Aprile 2021, l’unico pediatra di libera scelta incaricato, comunicava il proprio recesso volontario dal rapporto convenzionale”.Per la quale non risulta essere stato adottato nessun provvedimento, anche in via straordinaria, per sopperire a tale gravissima carenza assistenziale”.

Così in una nota in consigliere regionale della Lega Attilio Pierro in merito alla mancanza di una figura professionale come il pediatra presso il Distretto 69. Pierro ha presentato interrogazione al presidente Vincenzo De Luca sulla “carenza pediatri Ambito Distretto Sanitario 69″.

“A seguito di tale recesso, i residenti di ben 17 comuni, tra cui si contano oltre 900 assistiti, si trovano in condizione di assoluta criticità ed emergenza. Una penalizzazione per un territorio che si estende su una superficie di circa 750 kmq. Per questo riteniamo si renda necessario ed urgente individuare una soluzione, anche attraverso una nomina straordinaria e temporanea nelle more della pubblicazione e del perfezionamento dell’iter procedurale necessario ai fini della nomina del nuovo pediatra”, prosegue.

Poi annuncia: “Ho presentato interrogazione a risposta scritta al Presidente della Giunta in qualità di Assessore alla Sanità circa la motivazione per la quale non risulta essere stato adottato nessun provvedimento, anche in via straordinaria, per sopperire a tale gravissima carenza assistenziale”.

Continua a leggere su InfoCilento.it


CONTINUA A LEGGERE
blank

Redazione Infocilento

La redazione di InfoCilento è composta da circa trenta redattori e corrispondenti da ogni area del Cilento, Vallo di Diano e Alburni. E' questa la vera forza del portale che cerca, sempre con professionalità, di informare gli utenti in tempo reale su tutto ciò che accade sul territorio.

Hai Ad Block Attivo

InfoCilento.it è un porale gratuito e si mantiene grazie alla pubblicità. Non adottiamo alcuna forma di pubblicità invasiva, fastidiosa o pericolosa. Per questo se vuoi continuare a usufruire dei servizi di InfoCilento.it disattiva AdBlock per questo sito. Per farlo clicca con il pulsante destro del mouse sull'icona di AdBlock e seleziona "Sospendi su questo sito". In questo modo potrai continuare a visitare InfoCilento.it e accedere a tutti i suoi contenuti. Grazie!