Caselle in Pittari torna “covid free”

Il sindaco Nuzzo«Se vogliamo riappropriarci della nostra vita ciascuno si assuma in pieno le proprie responsabilità»

CASELLE IN PITTARI. «Dopo oltre 40 giorni, finalmente anche l’ultima persona ancora positiva si è negativizzata. Il Comune, pertanto, torna ad avere zero positivi». Lo annuncia il sindaco di Caselle in Pittari Gianpiero Nuzzo.

«In realtà, è da oltre un mese che non si registrano nuovi positivi nella nostra comunità e, rispetto al focolaio iniziale, si è dovuto solo aspettare la guarigione delle persone che si sono contagiate , appunto, oltre un mese fa – spiega il primo cittadino – Anche questa esperienza è arrivata al termine e spero possa essere servita a rafforzare in ciascuno di noi, ancora una volta, la consapevolezza che non si può e non si deve, assolutamente, abbassare la guardia».

Il sindaco lancia un monito ai suoi concittadini: «Quando tutto passa, per fortuna senza conseguenze, tutti hanno un atteggiamento rilassato dimenticando anche la paura che si prova col semplice dubbio di essere stati contagiati. Se vogliamo riappropriarci della nostra vita, se vogliamo che le attività riaprano a pieno regime, se non vogliamo chiuderle per un mese perché contagiati, se vogliamo che i nostri figli vadano a scuola con tranquillità e tornino a fare sport e stare insieme, se vogliamo che i nostri anziani non corrano rischi, se vogliamo davvero tutto ciò, allora ciascuno si assuma in pieno le proprie responsabilità».

Continua a leggere su InfoCilento.it


CONTINUA A LEGGERE
blank

Redazione Infocilento

La redazione di InfoCilento è composta da circa trenta redattori e corrispondenti da ogni area del Cilento, Vallo di Diano e Alburni. E' questa la vera forza del portale che cerca, sempre con professionalità, di informare gli utenti in tempo reale su tutto ciò che accade sul territorio.

Hai Ad Block Attivo

InfoCilento.it è un porale gratuito e si mantiene grazie alla pubblicità. Non adottiamo alcuna forma di pubblicità invasiva, fastidiosa o pericolosa. Per questo se vuoi continuare a usufruire dei servizi di InfoCilento.it disattiva AdBlock per questo sito. Per farlo clicca con il pulsante destro del mouse sull'icona di AdBlock e seleziona "Sospendi su questo sito". In questo modo potrai continuare a visitare InfoCilento.it e accedere a tutti i suoi contenuti. Grazie!