Agropoli, la denuncia: “moto e auto sul sentiero per il villaggio abbandonato”

Appello all'amministrazione comunale per chiudere il sentiero a i non aventi diritto

Il sentiero che da Moio Alto di Agropoli raggiunge il villaggio abbandonato è percorso da giovani in motocross che scorrazzano indisturbati. E’ la segnalazione di Mario Salsano, presidente del Circolo Legambiente Stella Maris di Agropoli. “Come è noto tutta l’area rientra in zona Parco, per cui è assolutamente indispensabile un controllo rigoroso e sistematico da parte delle forze dell’ordine”, scrive Salsano.

Al contempo si chiede all’amministrazione comunale di installare una chiusura lungo il sentiero per evitare il transito fino al villaggio abbandonato: “ciò per evitare che mezzi motorizzati vadano a scaricare rifiuti”.

“Un’area così bella dal punto di vista paesaggistico e naturalistico deve essere salvaguardata in modo particolare in questo periodo perché è percorsa da tantissimi cittadini e sportivi e potrà essere un’escursione ideale per i turisti appena le condizioni relative alla pandemia lo consentiranno”, conclude Salsano.

Continua a leggere su InfoCilento.it


CONTINUA A LEGGERE
blank

Redazione Infocilento

La redazione di InfoCilento è composta da circa trenta redattori e corrispondenti da ogni area del Cilento e Vallo di Diano. E' questa la vera forza del portale che cerca, sempre con professionalità, di informare gli utenti in tempo reale su tutto ciò che accade sul territorio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Hai Ad Block Attivo

InfoCilento.it è un porale gratuito e si mantiene grazie alla pubblicità. Non adottiamo alcuna forma di pubblicità invasiva, fastidiosa o pericolosa. Per questo se vuoi continuare a usufruire dei servizi di InfoCilento.it disattiva AdBlock per questo sito. Per farlo clicca con il pulsante destro del mouse sull'icona di AdBlock e seleziona "Sospendi su questo sito". In questo modo potrai continuare a visitare InfoCilento.it e accedere a tutti i suoi contenuti. Grazie!