Anche Ottati aderisce al progetto “Educare in Comune”

L'iniziativa in favore dei ragazzi

OTTATI. Il Comune retto dal sindaco Elio Guadagno ha deciso di aderire al progetto “Educare in Comune” promosso dal Dipartimento per la Famiglia della Presidenza del Consiglio dei Ministri che punta a mettere in campo azioni di contrasto della povertà educativa dei più giovani, in linea con gli obiettivi della Child Guarantee, il programma pilota dell‘UNICEF realizzato in 7 Paesi dell’Unione Europea, tra cui anche l’Italia.

L’Ente valuterà nei prossimi giorni a quale tipologia di intervento, previsto dal bando, aderire: attualmente molti comuni del nostro territorio hanno puntato a presentare progetti nell’area C denominata “Cultura,arte e ambiente”, che si basa precipuamente sulla fruizione della bellezza e del patrimonio materiale ed immateriale del territorio, con un’offerta di iniziative educative importanti che riguardano l’accesso a biblioteche e musei, nonchè teatri e monumenti.

E non poteva essere diversamente, data anche la vastità di bellezze culturali che il Cilento, il Vallo di Diano e gli Alburni hanno da offrire. Un patrimonio da conservare e tutelare e spesso anche da far scoprire anche alle giovani generazioni, troppo spesso chiuse in casa, con difficoltà di socializzazione, situazione questa, purtroppo, aggravata dall’esplodere di una pandemia che ha visto il nostro Paese duramente colpito.

Continua a leggere su InfoCilento.it


CONTINUA A LEGGERE
blank

Bruno Marinelli

Bruno Marinelli (nato a Roma, ma agropolese di famiglia).Trasferitosi stabilmente nel Cilento ne apprezza le peculiarità culturali e turistiche che la rendono una terra speciale. Appassionato di sport,cultura e politica. Ama molto leggere. E'il responsabile della redazione sportiva di Infocilento.

Hai Ad Block Attivo

InfoCilento.it è un porale gratuito e si mantiene grazie alla pubblicità. Non adottiamo alcuna forma di pubblicità invasiva, fastidiosa o pericolosa. Per questo se vuoi continuare a usufruire dei servizi di InfoCilento.it disattiva AdBlock per questo sito. Per farlo clicca con il pulsante destro del mouse sull'icona di AdBlock e seleziona "Sospendi su questo sito". In questo modo potrai continuare a visitare InfoCilento.it e accedere a tutti i suoi contenuti. Grazie!