Agropoli, presto i lavori al parco Bonifacio: ci sarà anche uno skatepark

Un'opera sollecitata dai giovani del territorio

AGROPOLI. Presto prenderanno il via i lavori per la riqualificazione del parco pubblico di via Taverne dedicato a Liborio Bonifacio. Tra le novità più importanti la realizzazione di uno skatepark, un’opera sollecitata da alcuni giovani del territorio.

Era il 2017, infatti, quando un gruppo di ragazzi lanciò una petizione per chiedere all’amministrazione comunale di realizzare un impianto dove giocare e allenarsi. Circa 500 le firme raccolte all’epoca, un numero che convinse il sindaco Adamo Coppola a prendersi l’impegno di realizzare la pista.

Nel progetto di riqualificazione del parco pubblico Liborio Bonifacio, quindi, è stato previsto uno skatepark per potersi allenare ed eventualmente organizzare competizioni in varie discipline, dalla Bmx o allo skate.

«Abbiamo completato la progettazione esecutiva – ha spiegato Coppola – Abbiamo perso tempo per la progettazione della pista da skate. Per fare un impianto ben organizzato è stato necessario rivalutare il progetto, e investire più soldi».

E assicura: «Sarà un’opera importante. Nel sud Italia ce ne sono pochissime». «Il parco pubblico sarà un’area con verde, giostrine e panchine per noi agropolesi, ma grazie allo skatepark potrebbe essere anche un ulteriore centro di attrazione», conclude Coppola.

Continua a leggere su InfoCilento.it


CONTINUA A LEGGERE
blank

Ernesto Rocco

Inizia l'attività giornalistica nel 2003, collaborando con il mensile "Il Cilento Nuovo". Successivamente diventa addetto stampa dell'U.S.Agropoli 1921, ruolo che manterrà fino al 2013 e che tornerà a ricoprire negli anni successivi. Nel 2005, fonda il portale InfoAgropoli (divenuto poi InfoCilento), di cui è caporedattore. Dal 2012 è collaboratore de "Il Mattino" e dell'agenzia di stampa Mediapress. Si occupa dell'organizzazione e della gestione di uffici stampa con lo studio di comunicazione Qwerty. Conduce programmi radio e tv sui canali di InfoCilento ed è opinionista e corrispondente di alcune televisioni locali.

Hai Ad Block Attivo

InfoCilento.it è un porale gratuito e si mantiene grazie alla pubblicità. Non adottiamo alcuna forma di pubblicità invasiva, fastidiosa o pericolosa. Per questo se vuoi continuare a usufruire dei servizi di InfoCilento.it disattiva AdBlock per questo sito. Per farlo clicca con il pulsante destro del mouse sull'icona di AdBlock e seleziona "Sospendi su questo sito". In questo modo potrai continuare a visitare InfoCilento.it e accedere a tutti i suoi contenuti. Grazie!