Polla: ecco l’albo delle baby sitter, entro il 30 aprile le iscrizioni

Il Comune avvierà anche un corso di formazione

POLLA. Nasce l’albo delle babysitter e il Comune avvia un percorso di formazione gratuito per qualificare la propria competenza in materia di cura del bambino. La proposta era stata lanciata nelle scorse settimane dall’assessore Federica Mignoli, al fine di rendere disponibili alle famiglie delle persone qualificate.

“Il Comune di Polla riconosce, promuove e valorizza il ruolo degli operatori impegnati a supporto delle famiglie che soprattutto in questo momento estremamente delicato, in cui le scuole di ogni ordine e grado rimangono sospese per le attività didattiche, si trovano nell’esigenza di reperire persone affidabili e preparate a cui lasciare i propri figli, sia per situazioni occasionali, sia per situazioni maggiormente continuative (ad esempio per coprire fasce orarie in cui i servizi educativi o supporti di carattere familiare non sono disponibili)”, spiegano da palazzo di città.

Attraverso l’albo le famiglie avranno l’opportunità di consultare gli elenchi e individuare delle baby sitter avendo la certezza di potersi affidare a personale qualificato, ovviamente senza imposizioni: resta alla famiglia, infatti, la libera scelta dell’operatrice che maggiormente si ritiene affidabile.

La domanda di iscrizione dovrà essere inviata entro il 30 aprile prossimo all’indirizzo mail: p.salluzzi@comune.polla.sa.it allegando alla domanda documento di riconoscimento e curriculum.

Continua a leggere su InfoCilento.it


CONTINUA A LEGGERE
blank

Filippo Di Pasquale

Laureato in giurisprudenza, collabora con InfoCilento occupandosi di cronaca attualità e cultura. E' appassionato di musica, eventi e tradizioni locali. Segue con attenzione gli sviluppi sociali del territorio del Vallo di Diano e del Cilento.

Hai Ad Block Attivo

InfoCilento.it è un porale gratuito e si mantiene grazie alla pubblicità. Non adottiamo alcuna forma di pubblicità invasiva, fastidiosa o pericolosa. Per questo se vuoi continuare a usufruire dei servizi di InfoCilento.it disattiva AdBlock per questo sito. Per farlo clicca con il pulsante destro del mouse sull'icona di AdBlock e seleziona "Sospendi su questo sito". In questo modo potrai continuare a visitare InfoCilento.it e accedere a tutti i suoi contenuti. Grazie!