Pegaso Agropoli
venerdì, Settembre 17, 2021
HomeLocalitàAlburniFree wifi: due access point attivi ad Ottati

Free wifi: due access point attivi ad Ottati

OTTATI. Due access point ad Ottati. Sono stati attivati in due aree strategiche del territorio comunale: uno nei pressi dell’istituto scolastico, l’altro nella piazzetta adiacente al municipio. A renderlo noto il sindaco Elio Guadagno.
Ottati ha potuto beneficiare delle risorse derivanti dal progetto “Piazza Wifi Italia”, finalizzato a promuovere gli accessi gratuiti ad internet nelle aree pubbliche.

L’iniziativa è del Ministero dello Sviluppo Economico ed è su scala nazionale per dare a tutti, cittadini e turisti, l’opportunità di collegarsi facilmente e con le medesime modalità in tutte le piazze italiane.

Ciò attraverso un’app gratuita, Wifi Italia, alla quale sarà necessario registrarsi. Tramite l’applicazione, ogni cittadino potrà gratuitamente accedere alla rete dei punti hotspot sul territorio nazionale già presenti o che saranno realizzati successivamente, da parte di Comuni, altri enti e istituzioni pubbliche, con un unico e semplice sistema.

Katiuscia Stio
Laureata in Filosofia. Inizia l'attività giornalistica nel 1999 collaborando con vari giornali locali, mensili, web e realizzando servizi per una rubrica in onda su Telecolore. E' stata socia di associazioni culturali per la promozione e valorizzazione del territorio di cui ha curato la comunicazione e l'organizzazione e animatrice di gruppi di azione locale. Nel tempo ha collaborato con i quotidiani Cronache, La Città, attualmente è corrispondente de Il Mattino. Dal 2014 entra a far parte della famiglia di Info Cilento.