Ospedale di Vallo: convenzioni per due specialisti

L'Asl Salerno ha siglato due convenzioni per specialisti in radiologia interventistica e un neuroradiologia

VALLO DELLA LUCANIA. L’Asl Salerno stipula accordi con le aziende sanitarie napoletane per garantire specialisti a servizio dell’ospedale “San Luca” di Vallo della Lucania. Nelle ultime settimane, infatti, l’Asl unica salernitana ha siglato due convenzioni per specialisti in radiologia interventistica e un neuroradiologia. Nel primo caso l’Asl Salerno ha voluto garantire la continuità dell’attività di consulenza in radiologia interventistica per il trattamento del distretto carotideo, stenosi carotidee ed aortoiliaco, aneurismi dell’aorta addominale.

Convenzioni al San Luca: due gli specialisti

Siglata una convenzione con l’Asl Napoli 1 Centro di Napoli per le prestazioni del dottore Gianpaolo Santini, già in servizio presso l’ospedale del Mare, a disposizione per 12 ore mensili.

La seconda convenzione, invece, garantirà un medico specialista in neuroradiologia considerato che attualmente il personale è del tutto insufficiente per garantire il volume prestazionale e per assicurare l’attività interventistica necessaria per i pazienti con patologie cerebrovascolari.

Il problema dell’assenza di personale

Da tempo si chiedono nuove assunzioni per l’ospedale “San Luca” di Vallo della Lucania, ma l’Asl Salerno per incrementare il personale fa riferimento ad accordi esterni con altre aziende sanitarie che risultano importanti per evitare la soppressione dei servizi. Per i sindacati, però, queste soluzioni sono insufficienti oltre che onerose.

Continua a leggere su InfoCilento.it


CONTINUA A LEGGERE
blank

Costabile Pio Russomando

Studente universitario, iscritto alla facoltà di Lettere, inizia l'attività di giornalista nel 2013, collaborando con alcuni mensili cilentani e occupandosi dell'organizzazione di eventi sul territorio.

Hai Ad Block Attivo

InfoCilento.it è un porale gratuito e si mantiene grazie alla pubblicità. Non adottiamo alcuna forma di pubblicità invasiva, fastidiosa o pericolosa. Per questo se vuoi continuare a usufruire dei servizi di InfoCilento.it disattiva AdBlock per questo sito. Per farlo clicca con il pulsante destro del mouse sull'icona di AdBlock e seleziona "Sospendi su questo sito". In questo modo potrai continuare a visitare InfoCilento.it e accedere a tutti i suoi contenuti. Grazie!