Scuola - UniversitàVallo di Diano

A Montesano le scuole non riaprono: si prosegue con la dad

Non sussistono le condizioni per aprire le scuole. Montesano sulla Marcellana è il primo comune a disporre il rinvio del ritorno in classe in vista della riapertura prevista a partire da domani. Il provvedimento firmato dal sindaco Giuseppe Rinaldi arriva in considerazione di una serie di circostanze legate alla pandemia e ad una campagna vaccinale che prosegue troppo a rilento, in Italia come del resto in tutta Europa.

Il primo cittadino ha evidenziato come al momento c’è un’incidenza di nuovi contagi superiore rispetto alla media regionale. Non solo: il personale scolastico non è stato ancora del tutto vaccinato. Colpa di qualche diffidenza di troppo ma anche di una campagna che procede troppo lentamente.

Di qui il provvedimento di chiusura dei plessi scolastici. I bambini di Montesano sulla Marcellana proseguiranno con la didattica a distanza almeno fino al prossimo 13 aprile. Anche Sanza ha preso il medesimo provvedimento.

Continua a leggere su InfoCilento.it


CONTINUA A LEGGERE

Filippo Di Pasquale

Laureato in giurisprudenza, collabora con InfoCilento occupandosi di cronaca attualità e cultura. E' appassionato di musica, eventi e tradizioni locali. Segue con attenzione gli sviluppi sociali del territorio del Vallo di Diano e del Cilento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Hai Ad Block Attivo

InfoCilento.it è un porale gratuito e si mantiene grazie alla pubblicità. Non adottiamo alcuna forma di pubblicità invasiva, fastidiosa o pericolosa. Per questo se vuoi continuare a usufruire dei servizi di InfoCilento.it disattiva AdBlock per questo sito. Per farlo clicca con il pulsante destro del mouse sull'icona di AdBlock e seleziona "Sospendi su questo sito". In questo modo potrai continuare a visitare InfoCilento.it e accedere a tutti i suoi contenuti. Grazie!