Viabilità da Felitto a Roccadaspide: comuni programmano lavori

L'arteria garantirebbe facilità di collegamento con l'ospedale di Roccadaspide e Capaccio Paestum

FELITTO. L’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Carmine Casella, prosegue nel suo intento di programmare lavori di adeguamento e messa in sicurezza della strada Scalelle-Pazzano-Fontana Laurenti-Acquariello-Carpine che collega con Castel San Lorenzo e Roccadaspide. Nelle scorse settimane è stato riapprovato lo studio di fattibilità

Un’arteria che sarebbe di strategica importanza poichè in grado di agevolare il traffico verso l’ospedale di Roccadaspide e Capaccio Paestum con ricadute positive sia dal fronte dei servizi che dello sviluppo turistico.

Si è resa necessaria una riapprovazione del progetto in quanto il precedente accordo tra i tre comuni non prevedeva un cambio di tracciato, necessario all’esecuzione delle opere.

Ristabilito quindi anche il quadro economico di spesa che è stato fissato in 6.100.000 euro di cui 4.352.617,20 per l’importo dei lavori, il resto destinato alle spese tecniche.

Continua a leggere su InfoCilento.it


CONTINUA A LEGGERE
blank

Katiuscia Stio

Laureata in Filosofia. Inizia l'attività giornalistica nel 1999 collaborando con vari giornali locali, mensili, web e realizzando servizi per una rubrica in onda su Telecolore. E' stata socia di associazioni culturali per la promozione e valorizzazione del territorio di cui ha curato la comunicazione e l'organizzazione e animatrice di gruppi di azione locale. Nel tempo ha collaborato con i quotidiani Cronache, La Città, attualmente è corrispondente de Il Mattino. Dal 2014 entra a far parte della famiglia di Info Cilento.

Hai Ad Block Attivo

InfoCilento.it è un porale gratuito e si mantiene grazie alla pubblicità. Non adottiamo alcuna forma di pubblicità invasiva, fastidiosa o pericolosa. Per questo se vuoi continuare a usufruire dei servizi di InfoCilento.it disattiva AdBlock per questo sito. Per farlo clicca con il pulsante destro del mouse sull'icona di AdBlock e seleziona "Sospendi su questo sito". In questo modo potrai continuare a visitare InfoCilento.it e accedere a tutti i suoi contenuti. Grazie!