Morigerati ancora nel network “Bandiere Arancioni” del Touring Club

Morigerati è l'unico comune del comprensorio ad ottenere la Bandiera Arancione

MORIGERATI. Il centro cilentano aderisce al network delle bandiere arancioni del Touring club italiano anche nel 2021. L’Ente, insignito già del prestigioso riconoscimento, ha rinnovato la sua partecipazione sborsando circa 1050 (il costo è commisurato al numero di abitanti residenti).

La bandiera arancione è da considerarsi un marchio di qualità turistico-ambientale dell’entroterra attraverso il quale si identificano gli enti che sanno conservare, valorizzare e promuovere le proprie risorse in modo sostenibile per cittadini e turisti.

La bandiera arancione viene assegnata ai piccoli comuni dell’entroterra con popolazione fino ai 15000 abitanti: Morigerati è l’unico comune cilentano ad esserne insignito del riconoscimento. Nella regione Campania ve ne sono altri quattro sono Cerreto Sannita, Letino, Sant’Agata de’Goti e Zungoli.

Continua a leggere su InfoCilento.it


CONTINUA A LEGGERE
blank

Bruno Marinelli

Bruno Marinelli (nato a Roma, ma agropolese di famiglia).Trasferitosi stabilmente nel Cilento ne apprezza le peculiarità culturali e turistiche che la rendono una terra speciale. Appassionato di sport,cultura e politica. Ama molto leggere. E'il responsabile della redazione sportiva di Infocilento.

Hai Ad Block Attivo

InfoCilento.it è un porale gratuito e si mantiene grazie alla pubblicità. Non adottiamo alcuna forma di pubblicità invasiva, fastidiosa o pericolosa. Per questo se vuoi continuare a usufruire dei servizi di InfoCilento.it disattiva AdBlock per questo sito. Per farlo clicca con il pulsante destro del mouse sull'icona di AdBlock e seleziona "Sospendi su questo sito". In questo modo potrai continuare a visitare InfoCilento.it e accedere a tutti i suoi contenuti. Grazie!