CilentoCronaca

Cilento, arresto Mario Oliviero: “Nessun nesso con rifiuti interrati”

L'uomo tratto in arresto e poi rilasciato per possesso di un'arma intestata ad altra persona

Dopo la convalida dell’arresto è stato rilasciato Mario Oliviero, ex assessore del Comune di Ercolano. Era stato fermato la sera del 30 marzo dalla Guardia di Finanza di Vallo della Lucania, poiché trovato con una pistola che, seppur legalmente denunciata, apparteneva ad altra persona. Ed è per questo che è scattato l’arresto da parte delle fiamme gialle.

A chiarire la situazione gli Avv.ti Saverio Campana del Foro di Nola e Francesco Maria Torrusio del Foro di Vallo della Lucania, che assistono Mario Oliviero: “Nella data del 31 marzo 2021 il Tribunale di Vallo della Lucania, pur convalidando l’arresto, ordinava l’immediata liberazione dell’indagato, disponendo la prosecuzione del giudizio per l’accertamento dei fatti inerenti il solo episodio del rinvenimento dell’arma a casa dell’indagato”.

“L’indagine della Procura di Vallo è tesa a verificare l’attendibilità’ o meno di una notizia di reato afferente ad una sola ipotesi di reato di natura contrattualistica, che nulla ha a che fare con l’ipotesi di presunti rifiuti interrati nel Cilento” precisano inoltre legali.

Quest’ultima ipotesi è fermamente smentita e il giudizio verterà unicamente sulll’arma. “Fatto, quest’ultimo, già’ chiarito in sede di interrogatorio da parte dell’indagato e che sarà’ ulteriormente chiarita nel corso del processo secondo la linea difensiva indicata dagli avvocati“.

Continua a leggere su InfoCilento.it


CONTINUA A LEGGERE

Redazione Infocilento

La redazione di InfoCilento è composta da circa trenta redattori e corrispondenti da ogni area del Cilento e Vallo di Diano. E' questa la vera forza del portale che cerca, sempre con professionalità, di informare gli utenti in tempo reale su tutto ciò che accade sul territorio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Hai Ad Block Attivo

InfoCilento.it è un porale gratuito e si mantiene grazie alla pubblicità. Non adottiamo alcuna forma di pubblicità invasiva, fastidiosa o pericolosa. Per questo se vuoi continuare a usufruire dei servizi di InfoCilento.it disattiva AdBlock per questo sito. Per farlo clicca con il pulsante destro del mouse sull'icona di AdBlock e seleziona "Sospendi su questo sito". In questo modo potrai continuare a visitare InfoCilento.it e accedere a tutti i suoi contenuti. Grazie!