Sedici anni fa l’inaugurazione dell’attuale sede del Tribunale di Vallo

Era il 30 marzo del 2005

Ricade oggi il 16° anniversario dell’inaugurazione dell’attuale sede del Tribunale di Vallo della Lucania. Era il 30 marzo del 2005, quando, alla presenza del Ministro della Giustizia Roberto Castelli, avveniva il taglio del nastro del nuovo palazzo di giustizia, sito in via Andrea de Hippolytis.

Per la comunità di Vallo della Lucania e dell’intero comprensorio fu un giorno di festa poiché si poteva disporre di una nuova sede, ampia, moderna, adeguata e funzionale rispetto al vecchio edificio sito in Piazza Dei Martiri. Quest’ultimo aveva ospitato il Tribunale a partire dal 6 dicembre del 1969.

Istituito nell’800 il Tribunale di Vallo della Lucania fu soppresso soltanto durante il ventennio fascista per poi essere ripristinato nel 1944, diventando un punto di riferimento essenziale per il territorio.

Continua a leggere su InfoCilento.it


CONTINUA A LEGGERE
blank

Costabile Pio Russomando

Studente universitario, iscritto alla facoltà di Lettere, inizia l'attività di giornalista nel 2013, collaborando con alcuni mensili cilentani e occupandosi dell'organizzazione di eventi sul territorio.

Hai Ad Block Attivo

InfoCilento.it è un porale gratuito e si mantiene grazie alla pubblicità. Non adottiamo alcuna forma di pubblicità invasiva, fastidiosa o pericolosa. Per questo se vuoi continuare a usufruire dei servizi di InfoCilento.it disattiva AdBlock per questo sito. Per farlo clicca con il pulsante destro del mouse sull'icona di AdBlock e seleziona "Sospendi su questo sito". In questo modo potrai continuare a visitare InfoCilento.it e accedere a tutti i suoi contenuti. Grazie!