Sapri: riuscita l’operazione sulla piccola Elisa, affetta da problemi neurologici

SAPRI. E’ stata sottoposta al tanto atteso intervento chirurgico e ora sta bene Elisa Crivella, la bambina di 5 anni affetta da un problema neurologico che le impedisce di muoversi liberamente. La famiglia della piccola vive in Francia, ma è originaria di Sapri. La città del Golfo di Policastro, con l’associazione Una goccia nell’oceano Onlus, si è mobilitata per aiutarla.

La bimba è nata prematura e con problemi che le impedivano una completa mobilità. Soltanto un intervento chirurgico eseguito soltanto a Bonn, in Germania, le avrebbe permesso di recuperare tra il 50 e l’80% di mobilità. Ma il costo da sostenere era ingente, circa 30mila euro tra cure, soggiorno e viaggio.

La famiglia di Elisa Crivella non si è persa d’animo e con l’aiuto di vari enti e associazioni francesi e italiane, tra cui Una goccia nell’Oceano, è riuscita a raggiungere la cifra richiesta.

Lo scorso 24 marzo la bimba si è sottoposta all’intervento chirurgico che si è concluso positivamente.

“L’operazione è andata molto bene, è un successo totale!
La piccola Elisa riposa nella sua stanza, tranquilla e senza dolore.
Grazie per il vostro straordinario supporto che ci ha aiutato molto a sopportare l’attesa del risultato!”,
fa sapere la famiglia che ha voluto condividere con tutti il proprio stato d’animo.

Anche da Sapri hanno accolto con grande gioia la notizia e sperano di poterla riabbracciare presto.

Continua a leggere su InfoCilento.it


CONTINUA A LEGGERE
blank

Letizia Baeumlin

Appassionata di giornalismo, collabora con InfoCilento dal 2019. Si occupa di attualità, cronaca, eventi e gastronomia. E' sposata, ha due figli e vive a Palinuro. E' appassionata di cucina.

Hai Ad Block Attivo

InfoCilento.it è un porale gratuito e si mantiene grazie alla pubblicità. Non adottiamo alcuna forma di pubblicità invasiva, fastidiosa o pericolosa. Per questo se vuoi continuare a usufruire dei servizi di InfoCilento.it disattiva AdBlock per questo sito. Per farlo clicca con il pulsante destro del mouse sull'icona di AdBlock e seleziona "Sospendi su questo sito". In questo modo potrai continuare a visitare InfoCilento.it e accedere a tutti i suoi contenuti. Grazie!