Il Pianoro di Ciolandrea

Il Pianoro di Ciolandrea è una terrazza panoramica sul Golfo di Policastro, poco distante dal Santuario della Madonna di Pietrasanta, situata a 450 metri di altezza. Siamo a San Giovanni a Piro, località collinare dalla vista stupefacente e senza eguali, che offre la possibilità di staccare la spina ed evadere dal caos quotidiano.

La posizione è strategica e consente al visitatore l’immersione più totale nella natura, regalando attimi di relax e la contemplazione del mare in tutte le sue varie tonalità e sfaccettature. Conosciuta come “La terra del Cilento” o anche “Belvedere delle quattro regioni” è il luogo ideale per trascorrere una giornata all’aria aperta con la propria famiglia e un vero toccasana per il corpo e la mente.

Nelle giornate più limpide è possibile vedere ben quattro regioni: ovviamente la Campania con il Golfo di Policastro e la Costa della Masseta, la Costa della Basilicata e il Cristo di Maratea, la Calabria e l’arcipelago siciliano delle Isole Eolie.

Dal Pianoro di Ciolandrea partono numerosi sentieri, alcuni dei quali scendono fino a mare. Uno dei percorsi più belli è il sentiero del Marcellino, una passeggiata di circa un’ora e mezza con destinazione la spiaggia del Marcellino.

Continua a leggere su InfoCilento.it


CONTINUA A LEGGERE
blank

Rossella Tanzola

Innamorata da sempre dell’arte in ogni sua forma ed espressione, ha conseguito la laurea in Organizzazione e Gestione del Patrimonio Culturale ed Ambientale. Nel 2018 inizia ad approcciarsi al mondo della scrittura per gioco e oggi coltiva questo interesse con una maggiore determinazione.

Hai Ad Block Attivo

InfoCilento.it è un porale gratuito e si mantiene grazie alla pubblicità. Non adottiamo alcuna forma di pubblicità invasiva, fastidiosa o pericolosa. Per questo se vuoi continuare a usufruire dei servizi di InfoCilento.it disattiva AdBlock per questo sito. Per farlo clicca con il pulsante destro del mouse sull'icona di AdBlock e seleziona "Sospendi su questo sito". In questo modo potrai continuare a visitare InfoCilento.it e accedere a tutti i suoi contenuti. Grazie!