Gaudiano (M5S), collegamento Agropoli – A2 basilare

“Come MoVimento 5 Stelle stiamo producendo il massimo sforzo nell’attenzionare le infrastrutture nel Meridione, e le proposte arrivate nelle commissioni competenti in sede di Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza ne sono la conferma. Nella provincia di Salerno è quanto mai importante continuare a velocizzare l’iter per il collegamento tra la A2 del Mediterraneo e la Variante alla Statale 18 Agropoli”.

Così in una nota la senatrice M5s Felicia Gaudiano.

“Lo studio di fattibilità tecnica ed economica è in corso, e auspichiamo che possa finire presto, comunque entro il 2021. Si tratta di 35 km a scorrimento veloce basilari per la viabilità di tutta l’area: 25 km andranno ad essere classificati di tipo “B” e altri 10 di tipo “C”. Per i primi, da realizzare ex novo, sono stati stanziati 330 milioni. Per i secondi, sui quali sono necessari dei lavori di manutenzione ordinaria all’infrastruttura già esistente – soprattutto su segnaletica e pavimentazione -, ci sono 40 milioni. Tutto questo all’interno del patto per il Sud per la Campania”, aggiunge la Parlamentare.

“Come MoVimento 5 Stelle, intendiamo dare il massimo supporto perché i lavori possano prendere il via prima possibile”, conclude.

Continua a leggere su InfoCilento.it


CONTINUA A LEGGERE
blank

Comunicato Stampa

Questo articolo non è stato elaborato dalla redazione di InfoCilento. Si tratta di un comunicato stampa pubblicato integralmente.

Hai Ad Block Attivo

InfoCilento.it è un porale gratuito e si mantiene grazie alla pubblicità. Non adottiamo alcuna forma di pubblicità invasiva, fastidiosa o pericolosa. Per questo se vuoi continuare a usufruire dei servizi di InfoCilento.it disattiva AdBlock per questo sito. Per farlo clicca con il pulsante destro del mouse sull'icona di AdBlock e seleziona "Sospendi su questo sito". In questo modo potrai continuare a visitare InfoCilento.it e accedere a tutti i suoi contenuti. Grazie!