Un punto vaccinazione intercomunale ad Acciaroli

Ad annunciarlo è il sindaco di Pollica Stefano Pisani che rende note anche altre importanti novità

POLLICA. «Dalla prossima settimana, nell’ex-SAUT di Acciaroli , sarà attivato un Punto Vaccinazione Intercomunale Anti–Covid19». A renderlo noto è il sindaco di Pollica, Stefano Pisani. «Questa mattina insieme ai responsabili del Distretto 70 dell’ASL Salerno, abbiamo effettuato un sopralluogo per verificare la possibilità di attivare un punto vaccinazione intercomunale anti-Covid19 nell’ex-Saut di Acciaroli – ha spiegato Pisani – All’esito favorevole della vista di stamattina, seguiranno piccoli adeguamenti degli spazi, ma già nella prossima settimana potremo cominciare la somministrazione dei vaccini nella struttura di Acciaroli».

Una novità importante per la comunità di Pollica e quelle dei comuni limitrofi. L’iniziativa, inoltre, permetterà di velocizzare l’iter per le somministrazione dei vaccini anticovid.

Ma le notizie non finiscono qui: «Proprio dalla struttura di Acciaroli partiranno le USCA per la vaccinazione domiciliari dei cittadini impossibilitati a muoversi – annuncia il sindaco Stefano Pisani – L’obiettivo è fare presto e fare bene, riducendo al minimo i disagi dei cittadini».

Il priumo cittadino guarda anche oltre: «Stiamo cercando di costruire una Sanità più vicina ai territori e ai bisogni delle persone e lo stiamo facendo con una straordinaria sinergia istituzionale tra il Comune di Pollica, l’ASL di Salerno e alle sue articolazioni territoriali. Non è più possibile indugiare, è il momento di riprenderci la nostra vita … e possiamo farlo solo insieme! Vacciniamoci! Ora possiamo farlo ancora più vicino a casa»

Continua a leggere su InfoCilento.it


CONTINUA A LEGGERE
blank

Ernesto Rocco

Inizia l'attività giornalistica nel 2003, collaborando con il mensile "Il Cilento Nuovo". Successivamente diventa addetto stampa dell'U.S.Agropoli 1921, ruolo che manterrà fino al 2013 e che tornerà a ricoprire negli anni successivi. Nel 2005, fonda il portale InfoAgropoli (divenuto poi InfoCilento), di cui è caporedattore. Dal 2012 è collaboratore de "Il Mattino" e dell'agenzia di stampa Mediapress. Si occupa dell'organizzazione e della gestione di uffici stampa con lo studio di comunicazione Qwerty. Conduce programmi radio e tv sui canali di InfoCilento ed è opinionista e corrispondente di alcune televisioni locali.

Hai Ad Block Attivo

InfoCilento.it è un porale gratuito e si mantiene grazie alla pubblicità. Non adottiamo alcuna forma di pubblicità invasiva, fastidiosa o pericolosa. Per questo se vuoi continuare a usufruire dei servizi di InfoCilento.it disattiva AdBlock per questo sito. Per farlo clicca con il pulsante destro del mouse sull'icona di AdBlock e seleziona "Sospendi su questo sito". In questo modo potrai continuare a visitare InfoCilento.it e accedere a tutti i suoi contenuti. Grazie!