Morte Tarallo, Pellegrino: “Un ambientalista vero. Il Parco lo ricorderà”

“La notizia della scomparsa di Peppe Tarallo è un colpo durissimo per l’intera comunità del Cilento. Un ambientalista vero che ha amato e difeso la sua terra dalle speculazioni e dalle mire della criminalità senza mai risparmiarsi”. Queste le parole di Tommaso Pellegrino, Presidente del Parco del Cilento, Vallo di Diano e Alburni.

“Ho avuto l’onore di condividere con lui un lungo percorso politico e istituzionale nel corso del quale abbiamo condotto insieme tante battaglie per la tutela del Parco nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni, e per la promozione delle sue immense ricchezze naturalistiche, archeologiche e culturali – ricorda – E’ stato il primo Sindaco “Verde” d’Italia e uno dei miei predecessori alla guida del Parco. Ci lascia un insegnamento fondamentale sulla possibilità di creare ricchezza coniugando tutela dell’ambiente e sviluppo sostenibile”.

“Sono vicino alla sua famiglia in questo momento di dolore e attiverò da subito tutte le procedure affinchè il suo ricordo resti indelebile nella nostra comunità oltre che nei nostri cuori”, conclude Pellegrino.

CLICCA PER LEGGERE TUTTO L’ARTICOLO
Pulsante per tornare all'inizio