San Mauro Cilento: riconoscimento D.e.C.O a due manifestazioni

Istituito anche un nuovo logo

SAN MAURO CILENTO. Il comune, retto dal sindaco Giuseppe Cilento, ha deciso di istituire le Denominazione Comunale di Origine (D.e.C.O), utile al censimento e alla valorizzazione delle attività e dei prodotti agro-alimentari del territorio, ma soprattutto all’immagine dell’Ente.

Nella delibera il comune ha deciso anche di approvare il marchio tramite un logo a cerchio denominato: “San Mauro Cilento – una vacanza completa: mare collina montagna” e di riconoscerlo alle manifestazioni del “Carnevale Sanmaurese ‘A Maschkarata’ e del “Settembre ai fichi – Agrofesta”.

Il riconoscimento De.Co è concesso dalla locale amministrazione comunale ad un prodotto, in genere strettamente collegato al territorio e alla sua comunità, senza alcuna sovrapposizione con le denominazioni d’origine vigenti. Dal 2002 è istituito prendendo a modello un regolamento-tipo predisposto dall’ANCI.

Continua a leggere su InfoCilento.it


CONTINUA A LEGGERE
blank

Bruno Marinelli

Bruno Marinelli (nato a Roma, ma agropolese di famiglia).Trasferitosi stabilmente nel Cilento ne apprezza le peculiarità culturali e turistiche che la rendono una terra speciale. Appassionato di sport,cultura e politica. Ama molto leggere. E'il responsabile della redazione sportiva di Infocilento.

Hai Ad Block Attivo

InfoCilento.it è un porale gratuito e si mantiene grazie alla pubblicità. Non adottiamo alcuna forma di pubblicità invasiva, fastidiosa o pericolosa. Per questo se vuoi continuare a usufruire dei servizi di InfoCilento.it disattiva AdBlock per questo sito. Per farlo clicca con il pulsante destro del mouse sull'icona di AdBlock e seleziona "Sospendi su questo sito". In questo modo potrai continuare a visitare InfoCilento.it e accedere a tutti i suoi contenuti. Grazie!