Pegaso Agropoli
venerdì, Settembre 17, 2021
HomeAttualitàDanni causati dal vaccino. Codacons Cilento raccoglie adesioni per class action

Danni causati dal vaccino. Codacons Cilento raccoglie adesioni per class action

Dopo lo stop al vaccino Astrazeneca il Codacons nazionale e regionale ha lanciato un appello a tutti i cittadini che hanno avuto reazioni gravi e danni dalla somministrazione del siero». Anche il Codacons Cilento parteciperà a questa iniziativa come precisa Bartolomeo Lanzara, presidente dell’associazione.

Quest’ultima raccoglierà pre adesioni alla class action che s’intende avviare per tutelare i cittadini che hanno riportato danni.

Al momento, in realtà, le autorità sanitarie e gran parte delle indagini della magistratura hanno escluso nessi tra il vaccino e gravi reazioni avverse. Ma il Codacons prova comunque ad ottenere un risarcimento danni. Un’iniziativa quella dell’associazione dei consumatori che sta già determinando numerose polemiche.

Ecco perché la stessa precisa che “dovranno essere le autorità preposte a valutare un possibile nesso di causalità tra le vaccinazioni e le reazioni avverse gravi”.

“Il Codacons – sottolinea Lanzara – raccoglie le pre-adesioni ad una class action risarcitoria allo studio dell’associazione, alla quale possono aderire gratuitamente e senza impegno tutti i cittadini che riscontrino reazioni avverse gravi diverse dagli effetti collaterali indicati nel foglio illustrativo del vaccino AstraZeneca”.

Il Codacons Cilento mette a disposizione l’indirizzo mail: codaconscilentocomunivelini@gmail.com e il recapito telefonico 3457728260: i cittadini potranno segnalare le situazioni o chiedere informazioni.

Redazione Infocilento
La redazione di InfoCilento è composta da circa trenta redattori e corrispondenti da ogni area del Cilento, Vallo di Diano e Alburni. E' questa la vera forza del portale che cerca, sempre con professionalità, di informare gli utenti in tempo reale su tutto ciò che accade sul territorio.