Attualità

Un asilo a Roccadaspide con i fondi del Governo Conte

Un asilo a Carretiello con i fondi assegnati dal Consiglio dei Ministri. Il Comune di Roccadaspide ha beneficiato di 42500 euro

Katiuscia Stio

18 Marzo 2021

Roccadaspide Municipio

ROCCADASPIDE. Via libera alla realizzazione dell’asilo nido nell’edificio di Carretiello. L’amministrazione comunale di Roccadaspide, guidata dal sindaco Gabriele Iuliano, ha deciso di investire in infrastrutture sociali i fondi assegnati dalla presidenza del Consiglio dei Ministri lo scorso 17 luglio.

Un nuovo asilo: i fondi concessi dal Governo

Si tratta di finanziamenti destinati ai comuni del Meridione (Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Polise, Puglia, Sardegna e Sicilia) per 75 milioni di euro annui a valere sul fondo Sviluppo e Coesione.

I fondi sono stati assegnati in relazione alla dimensione demografica egli enti locali. Per Roccadaspide 42500 euro per ciascuno degli anni dal 2020 al 2023.

Il progetto di Roccadaspide

Le risorse della prima annualità saranno destinate per la realizzazione di un asilo nido nell’edificio di Carretiello. Un modo per garantire un servizio in più per le famiglie.

L’iter per dare il via ai lavori va avanti celermente per evitare la revoca del finanziamento: gli enti locali, infatti, sono tenuti ad iniziar i lavori entro nove mesi dalla data di emanazione del decreto (ottobre 2020).

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Trentinara proclama lutto cittadino per la scomparsa di Antonella Cozzi

Trentinara in lutto per la scomparsa di Antonella Cozzi, vittima di un incidente stradale

Ernesto Rocco

30/06/2025

Agropoli: conclusa la seconda edizione della Mediterraneo Cup, tra sport, inclusione e solidarietà

Oltre trecento atleti hanno dato vita a una settimana di sport, inclusione e socialità

Laureana Cilento in festa per i 100 anni di Francesco Niglio: un secolo di vita e saggezza

Festa grande con familiari, amici e rappresentanti dell’amministrazione comunale

Gioi: festa azzurra per il quarto scudetto, una sorpresa dal Direttore Sportivo Giovanni Manna

La festa, organizzata da un gruppo di tifosi locali, si è conclusa poi con il taglio della torta e i fuochi d’artificio

Antonio Pagano

30/06/2025

Rutino si prepara all’estate: al via il cartellone degli eventi

Al via "Rutino in festa" un ricco cartellone di appuntamenti nel centro cilentano

Lustra: l’arte contemporanea conquista il cuore del Cilento

Una serata speciale in uno dei borghi più affascinanti del Cilento, dove arte contemporanea e patrimonio si incontrano per creare un’esperienza unica

Ernesto Rocco

30/06/2025

Agropoli, servizio di salvamento sulle spiagge comunali: parla Pasquale Abbruzzese, presidente Cooperativa Poseidon

La Cooperativa Poseidon Agropoli, guidata dai fratelli Antonio, Pasquale, Domenico e Alessandro Abbruzzese, è diventata un punto di riferimento per la sicurezza balneare nell’area parco di Agropoli e Capaccio

Riapre l’ambulatorio periferico di psichiatria presso la ex Clinica Fischietti a Padula

La riattivazione dell’ambulatorio risponde alle numerose richieste da parte dell’utenza

Agropoli celebra i Santi Patroni Pietro e Paolo

Ieri la festa. A partecipare anche una rappresentanza della comunità ucraina

Torna alla home