Un rifugio per cani a Stella Cilento

Permetterà di offrire stallo ai randagi evitando che finiscano in canile

STELLA CILENTO. Nel Comune cilentano arriva un rifugio per cani. Permetterà di ospitare gli animali recuperati sul territorio comunale in attesa di adozione. Ciò eviterà che finiscano subito in un canile. Una importante novità che garantirà all’Ente di risparmiare sui costi di stallo in un canile convenzionato e ai volontari che operano sul territorio di avere un luogo dove ospitare i randagi per i quali si proverà ad individuareuna sistemazione definitiva.

Il rifugio si trova in un’area a ridosso dell’isola ecologica, nei pressi della strada che conduce al Capoluogo. Per realizzarlo è stata fondamentale l’opera della Comunità Montana Alento – Monte Stella. Presto sarà attivo.

«È ormai pronto il rifugio destinato ad accogliere temporaneamente i cani randagi del nostro territorio, in attesa di adozione o sistemazione nel canile convenzionato – spiega il sindaco Francesco Massanova – Ringrazio i nostri operai della Comunità Montana, Giuseppe,Rocco,Mimmo, Raffaele, Gianni che, guidati dal caposquadra Pasquale Ambrosano, hanno realizzato con cura questo spazio».

«A tutti loro va la mia gratitudine e quella dell’intera comunità, anche per le numerose iniziative di pulizia di sentieri e pitturazione di ringhiere che con impegno hanno portato a termine», conclude il primo cittadino.

Continua a leggere su InfoCilento.it


CONTINUA A LEGGERE
blank

Ernesto Rocco

Inizia l'attività giornalistica nel 2003, collaborando con il mensile "Il Cilento Nuovo". Successivamente diventa addetto stampa dell'U.S.Agropoli 1921, ruolo che manterrà fino al 2013 e che tornerà a ricoprire negli anni successivi. Nel 2005, fonda il portale InfoAgropoli (divenuto poi InfoCilento), di cui è caporedattore. Dal 2012 è collaboratore de "Il Mattino" e dell'agenzia di stampa Mediapress. Si occupa dell'organizzazione e della gestione di uffici stampa con lo studio di comunicazione Qwerty. Conduce programmi radio e tv sui canali di InfoCilento ed è opinionista e corrispondente di alcune televisioni locali.

Hai Ad Block Attivo

InfoCilento.it è un porale gratuito e si mantiene grazie alla pubblicità. Non adottiamo alcuna forma di pubblicità invasiva, fastidiosa o pericolosa. Per questo se vuoi continuare a usufruire dei servizi di InfoCilento.it disattiva AdBlock per questo sito. Per farlo clicca con il pulsante destro del mouse sull'icona di AdBlock e seleziona "Sospendi su questo sito". In questo modo potrai continuare a visitare InfoCilento.it e accedere a tutti i suoi contenuti. Grazie!