Attualità

Porto di Agropoli: incontro per la sicurezza

Porto di Agropoli, incontro per la sicurezza. E' in programma domani. Tra le ipotesi quella di ripristinare la sbarra d'accesso al molo

Ernesto Rocco

11 Marzo 2021

Porto di Agropoli

AGROPOLI. Oggi, giovedì 11 marzo, è prevista una riunione tra rappresentanti dell’amministrazione comunale, capitaneria di porto e referenti della regione Campania. L’obiettivo è quello di valutare delle misure da adottare per garantire una maggiore sicurezza del porto di Agropoli. Una necessità considerato che negli ultimi tempi si sono registrati furti, atti di vandalismo e comportamenti contrari alle norme anti-covid in vigore.

Porto di Agropoli: si cercano soluzioni per la sicurezza

L’amministrazione comunale ha avuto un primo confronto con i titolari e i gestori di pontili per provare ad individuare delle soluzioni al problema. Le stesse verranno proposte ai funzionari della Regione, competente per l’area portuale.

Tra le soluzioni al vaglio, quella di ripristinare il funzionamento della sbarra che delimita l’accesso al braccio del molo di sopraflutto. In questo modo si avrebbe la possibilità di limitare e monitorare gli accessi. Fino ad alcuni anni fa erano gli uomini della guardia costiera a vigilare. L’ingresso al porto di Agropoli era consentito soltanto ai mezzi autorizzati.

Successivamente è stato consentito il libero accesso e ciò ha determinato non poche problematiche: l’area portuale è eccessivamente frequentata e ciò rappresenta anche n pericolo per i pedoni.

Le problematiche della zona

Negli ultimi tempi sono stati registrati al porto atti di vandalismo e furti. L’ultimo proprio la scorsa settimana quando da un pontile comunale è sparita una imbarcazione di sei metri.

Ma non solo: in questa fase di emergenza covid molti giovani si radunano in zona creando pericolosi assembramenti.

Da tempo i cittadini chiedono interventi per chiedere maggior sicurezza presso il porto di Agropoli.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Nuova apertura: ad Eboli il Maxistore Decó del Gruppo Infante

Arriva ad Eboli un nuovo punto di riferimento per qualità e servizi

Ogliastro Cilento: i bambini del campus estivo esplorano la casa comunale

L'iniziativa ha permesso ai giovani partecipanti di avvicinarsi alle istituzioni locali e comprendere più da vicino il funzionamento della macchina amministrativa

Angela Bonora

18/07/2025

Capaccio: sequestro in azienda bufalina, irregolarità nella gestione dei reflui

In azione gli uomini della polizia municipale e le guardie ambientali dell’Accademia Kronos

Sicurezza idrogeologica a Centola: completati i lavori su Via Velardino

Completati a Centola i lavori di messa in sicurezza idrogeologica su Via Velardino. Un investimento di 350.000 euro per viabilità e sicurezza del territorio.

Ernesto Rocco

18/07/2025

Trentinara: centro polifunzionale rimesso a nuovo. Diversi i lavori pubblici in corso

Ai microfoni di InfoCilento, il sindaco, Rosario Carione fa il punto della situazione

Bcc Magna Grecia: finanza e filiere locali, un convegno a Casal Velino

L'incontro rientra nel progetto Casal Velino - Saperi di mare

Chiara Esposito

18/07/2025

Ospedale di Roccadaspide: salva la Guardia Cardiologica notturna. L’ASL fa dietrofront

Scongiurata la riduzione del servizio cardiologico notturno all'Ospedale di Roccadaspide. La FP CGIL Salerno ottiene la conferma della guardia h24.

Castellabate, controlli sul territorio: sanzionata attività commerciale cinese

Dopo le verifiche, sanzionato il titolare dell’attività

Vallo della Lucania: ieri l’intronizzazione della statua di San Pantaleone, un momento di fede e devozione

Tanta partecipazione nella Cattedrale per l'intronizzazione della statua di San Pantaleone

Antonio Pagano

18/07/2025

Roccadaspide in festa per Santa Sinforosa e San Getulio, patroni della Città

Ai microfoni di InfoCilento i membri del Comitato Festa hanno parlato dell'organizzazione del programma e hanno ricordato le grazie più note attribuite ai due Santi

Cilento Faber, stop all’inaugurazione nella Cappella: il murales di Ecate accende il dibattito a Vallo

Un acceso confronto pubblico si è sviluppato nelle ultime ore intorno ad alcune iniziative artistiche promosse nell’ambito del progetto Cilento Faber, volte alla valorizzazione dell’arte urbana e contemporanea nel territorio […]

Chiara Esposito

18/07/2025

Torna alla home