Covid, verso nuove restrizioni. Johnson&Johnson gela l’Europa

Johnson&Johnson taglia il numero di dosi destinate all'Europa, ma arriva lo Sputnik. Il vaccino russo sarà prodotto anche in Italia

La grande attesa era per i vaccini Johnson&Johnson. Una sola dose e possibilità di somministrazione più repentina anche per le più facili modalità di conservazione. Tuttavia, come per gli altri vaccini, anche la Johnson&Johnson ha comunicato che le dosi previste, circa 55milioni destinate all’Europa, non arriveranno o almeno non tutte. Lo riferisce l’agenzia Reuters secondo cui ci sono problemi di approvvigionamento che potrebbero complicare le forniture.

Per fortuna il vaccino Sputnik V potrebbe risolvere in parte i problemi: 10 milioni di dosi saranno garantite entro il 2021 all’Italia e da luglio il siero sarà prodotto anche in Italia.

“Il processo produttivo innovativo” del vaccino russo Sputnik “aiuterà a creare nuovi posti di lavoro e permetterà all’Italia di controllare l’intero processo di produzione del preparato. Questo permetterà la produzione di 10 milioni di dosi entro la fine dell’anno”. Lo fa sapere la Camera di Commercio Italo-Russa.

Intanto sul fronte emergenza il Governo si prepara alla nuova stretta. Saranno rafforzate le misure per le zone gialle e sono probabili nuovi lockdown generalizzati, seppur limitatamente ai weekend.

Continua a leggere su InfoCilento.it


CONTINUA A LEGGERE
blank

Ernesto Rocco

Inizia l'attività giornalistica nel 2003, collaborando con il mensile "Il Cilento Nuovo". Successivamente diventa addetto stampa dell'U.S.Agropoli 1921, ruolo che manterrà fino al 2013 e che tornerà a ricoprire negli anni successivi. Nel 2005, fonda il portale InfoAgropoli (divenuto poi InfoCilento), di cui è caporedattore. Dal 2012 è collaboratore de "Il Mattino" e dell'agenzia di stampa Mediapress. Si occupa dell'organizzazione e della gestione di uffici stampa con lo studio di comunicazione Qwerty. Conduce programmi radio e tv sui canali di InfoCilento ed è opinionista e corrispondente di alcune televisioni locali.

Hai Ad Block Attivo

InfoCilento.it è un porale gratuito e si mantiene grazie alla pubblicità. Non adottiamo alcuna forma di pubblicità invasiva, fastidiosa o pericolosa. Per questo se vuoi continuare a usufruire dei servizi di InfoCilento.it disattiva AdBlock per questo sito. Per farlo clicca con il pulsante destro del mouse sull'icona di AdBlock e seleziona "Sospendi su questo sito". In questo modo potrai continuare a visitare InfoCilento.it e accedere a tutti i suoi contenuti. Grazie!