A Felitto e Polla una mimosa per omaggiare le donne

Felitto e Polla omaggiano le donne piantando delle mimose. E’ l’iniziativa che i due centri hanno voluto mettere in pratica nel giorno loro dedicato, l’8 marzo. Nel Comune della Valle del Calore l’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Carmine Casella, ha deciso di procedere alla piantumazione di un albero di mimosa e di una rosa rossa “simbolicamente poggiata su di essa, perché ci possa ogni giorno, ricordare il valore delle donne, delle nostre donne e che al tempo stesso sia un monito contro una concezione maschilista che mira ad annientarne l’identità mediante la sottomissione fisica e psicologica che spesso sfocia nel femminicidi”, dice il primo cittadino.

Iniziativa simile presso l’ospedale di Polla dove l’amministrazione comunale, su iniziativa del sindaco Massimo Loviso e dell’assessore Federica Mignoli, hanno proceduto a posizionare una mimosa dinanzi all’ingresso del “Curto”.

Presenti anche rappresentanti della Consulta delle Amministratrici, l’associazione Diana, del centro Aretusa e dei carabinieri.

Continua a leggere su InfoCilento.it


CONTINUA A LEGGERE
blank

Katiuscia Stio

Laureata in Filosofia. Inizia l'attività giornalistica nel 1999 collaborando con vari giornali locali, mensili, web e realizzando servizi per una rubrica in onda su Telecolore. E' stata socia di associazioni culturali per la promozione e valorizzazione del territorio di cui ha curato la comunicazione e l'organizzazione e animatrice di gruppi di azione locale. Nel tempo ha collaborato con i quotidiani Cronache, La Città, attualmente è corrispondente de Il Mattino. Dal 2014 entra a far parte della famiglia di Info Cilento.

Hai Ad Block Attivo

InfoCilento.it è un porale gratuito e si mantiene grazie alla pubblicità. Non adottiamo alcuna forma di pubblicità invasiva, fastidiosa o pericolosa. Per questo se vuoi continuare a usufruire dei servizi di InfoCilento.it disattiva AdBlock per questo sito. Per farlo clicca con il pulsante destro del mouse sull'icona di AdBlock e seleziona "Sospendi su questo sito". In questo modo potrai continuare a visitare InfoCilento.it e accedere a tutti i suoi contenuti. Grazie!