Calcio

Sporting Sala Consilina: ancora un successo netto per i salesi

Confermato il primo posto del girone F di Serie B di calcio a 5

Alessandro Paolillo

7 Marzo 2021

sporting sala consilina esultanza

Lo Sporting Sala Consilina in casa al Polo Sportivo Cappuccini vuole continuare a difendere il primato e mantenere a distanza il Benevento. Nel 21° turno di campionato l’avversario è l’A.P. Calcio che, dal canto suo, si trova al terzo posto del girone F di Serie B e deve fare attenzione all’Ecocity Futsal Cisterna, che spinge dal basso mettendo pressione gli uomini di Giuseppe Mangiacapra. I salesi in queste ore sono stati protagonisti anche fuori dal campo, poche più di ventiquattro ore fa si sono stretti al dolore che ha coinvolto la famiglia del loro Presidente, Giuseppe Detta, per la perdita della cara nonna. Oggi invece, il loro Direttore, Daniele Campanelli, festeggia il compleanno. I salesi nel girone di ritorno non hanno trovato rivali, anzi, ieri andavano a caccia della rivincita contro i casertani, mentre quest’ultimi volevano l’ottava vittoria di fila.

La gara


Lo Sporting Sala Consilina parte molto forte, andando a segno con le doppiette di Bavaresco e Morgade, poi a seguire le reti di Ortega e Carducci. Gli ospiti la riaprono molto timidamente con Caetano, ma i salesi poco più tardi segnano con Brunelli. Gli uomini di Giuseppe Mangiacapra cercano di non perdersi d’animo trovando la seconda rete con Scheleski, ma con il passare dei minuti la squadra di Darci Folletto realizza altre tre reti con Brunelli (doppietta totale), Ortega (doppietta totale) e Carducci (doppietta totale). L’A.P. Calcio nonostante il risultato, prova a rientrare in partita realizzando altre due reti una con De Crescenzo e una con Caetano (doppietta). Termina cosi per 10-4 per il team salese.

Le prime posizioni del raggruppamento

I padroni di casa vincono, restando al primo posto ed allo stesso tempo rispondono al Benevento che vince sul campo della Città di Potenza di misura, mentre l’A.P. Calcio oltre a subire l’amara sconfitta, viene anche scavalcata dall’Ecocity Futsal Cisterna che vince per sei reti a due contro il Città di Fondi.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Battipagliese, doppio colpo di mercato: arriva il centrocampista Salerno e l’attaccante Sabatino

La Battipagliese 1929 rafforza il proprio organico con due innesti di qualità in vista del campionato 2025–2026

Battipaglia: Lega Navale Lancia “Un Mare di Benessere” con yoga sul litorale

La Lega Navale di Battipaglia presenta "Un mare di benessere", progetto che unisce Yoga e ambiente marino. Lezione gratuita il 16 luglio.

Ernesto Rocco

05/07/2025

Ebolitana calcio 1925: due rinforzi d’eccezione per il centenario

Prosegue la campagna acquisti dell'Ebolitana nell'anno del centenario

Atletica Agropoli: Daniele Orlando è il nuovo Campione d’Italia Under 20 sui 100 metri

La vittoria sui 100 metri rappresenta un possibile trampolino di lancio verso obiettivi ancora più ambiziosi

La Salernitana prende il bomber: ufficiale l’arrivo di Roberto Inglese

La Salernitana, con l'acquisto di Inglese, ha inserito in rosa un bomber di razza con un passato importante

Carmine Infante

04/07/2025

Orgoglio arbitrale nel Vallo di Diano: premi e promozioni per Domenico Tropiano e Nicola Monaco

Due importanti riconoscimenti confermano il valore del movimento arbitrale del Vallo di Diano. Domenico Tropiano, giovane talento di Sala Consilina, è stato premiato come Miglior arbitro di Calcio a 5 […]

Serie D: la Gelbison presenta il nuovo allenatore Imperio Carcione

La conferenza stampa di presentazione del nuovo allenatore e dei programmi per la stagione 2025/2026

E’ ufficiale: Giuseppe Raffaele è il nuovo allenatore della Salernitana

Nel girone C di terza serie, Raffaele ha guidato Catania, Viterbese e Audace Cerignola

Carmine Infante

02/07/2025

Gelbison, nuovo arrivo in difesa: il club dà il benvenuto a Nicoló Donida

Nicoló Donida, difensore centrale classe 1992, proviene dalla Pistoiese

Balnaea sport e wellness: mens sana in corpore sano

Balnaea è molto più di un semplice centro sportivo: è un luogo pensato per il benessere completo della persona, dove allenamento, relax e socialità si fondono in un ambiente accogliente e moderno

La Gelbison amplia il progetto “Città Territorio” con l’affiliazione dell’ASD Real Mattine

Con l’inserimento della Real Mattine nella propria rete di affiliazioni, la Gelbison compie un significativo passo in avanti verso la valorizzazione del calcio giovanile

Torna alla home