All newsGlobal

6 Marzo: 38 anni fa, il primo cellulare in commercio

L'almanacco del 6 Marzo 2021

E’ il 65° giorno dell’anno, 9ª settimana. Alla fine del 2021 mancano 300 giorni.

Santi del giorno
Santa Rosa da Viterbo (Vergine)
Santa Coletta (o Colette) di Corbie (Vergine)
San Crodegando di Metz (Vescovo)
San Fridolino (Abate)
San Quiriaco (Ciriaco) di Treviri (Sacerdote)
Sant’Evagrio di Costantinopoli (Vescovo)
Sant’Ollegario di Tarragona (Vescovo)

Etimologia
Rosetta, variante del nome Rosa, personale tra i più diffusi in Italia, si ricollega direttamente alla radice etimologica del fiore omonimo. Non compare prima dell’epoca medioevale, anche se, in breve tempo, si guadagna un posto di tutto rispetto nelle lingue occidentali.

Proverbio del giorno
Se febbraio non isferra, marzo mal pensa.

Aforisma del giorno
Si trovano sempre dei buoni motivi per divorziare. Basta che vi sia la buona volontà. (Johann Nestroy)

Accadde Oggi
1983 – Primo cellulare in commercio

Sei nato oggi?
Stare fermo ti è impossibile e di te si può proprio dire che “una ne fai e cento ne pensi”. La tua ambizione è pari al tuo dinamismo; nel lavoro potrai conseguire buoni risultati, soprattutto sei lavorerai in stretta collaborazione con persone in grado di canalizzare le tue energie. Evita comunque le speculazioni finanziarie per cui non sei decisamente portato. In amore ti mostri molto romantico e forse un po’ troppo idealista: cerca di essere un po’ più accomodante, tutto andrà meglio.

Celebrità nate in questo giorno
1475 – Michelangelo Buonarroti
1927 – Gabriel Garcia Marquez
1946 – David Gilmour

Continua a leggere su InfoCilento.it


CONTINUA A LEGGERE

Redazione Infocilento

La redazione di InfoCilento è composta da circa trenta redattori e corrispondenti da ogni area del Cilento e Vallo di Diano. E' questa la vera forza del portale che cerca, sempre con professionalità, di informare gli utenti in tempo reale su tutto ciò che accade sul territorio.

Hai Ad Block Attivo

InfoCilento.it è un porale gratuito e si mantiene grazie alla pubblicità. Non adottiamo alcuna forma di pubblicità invasiva, fastidiosa o pericolosa. Per questo se vuoi continuare a usufruire dei servizi di InfoCilento.it disattiva AdBlock per questo sito. Per farlo clicca con il pulsante destro del mouse sull'icona di AdBlock e seleziona "Sospendi su questo sito". In questo modo potrai continuare a visitare InfoCilento.it e accedere a tutti i suoi contenuti. Grazie!