Attualità

Ospedale di Polla, è allarme: molti reparti rischiano la chiusura

Lettera al presidente De Luca

Erminio Cioffi

5 Marzo 2021

Ospedale di Polla

“Molti reparti dell’ospedale di Polla rischiano la chiusura”, è questo il grido di allarme contenuto nella lettera che il sindaco del comune del Vallo di Diano, Massimo Loviso, ha inviato al Presidente della Regione Campania per chiedere un intervento in tal senso.

“Con la presente siamo costretti a ribadire – ancora una volta – la gravissima situazione in cui versa l’Ospedale “Luigi Curto” di Polla a causa dell’estrema carenza di personale medico.
Gran parte delle Unità Operative presenti – scrive il primo cittadino di Polla Massimo Loviso – rischiano l’imminente chiusura per l’impossibilità ad assicurare i quotidiani turni di lavoro degli stessi medici”.

“Si avverte una grave preoccupazione da parte di tutta la popolazione del Vallo di Diano, pronta anche a clamorosi gesti di protesta”, conclude la nota.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Trentinara proclama lutto cittadino per la scomparsa di Antonella Cozzi

Trentinara in lutto per la scomparsa di Antonella Cozzi, vittima di un incidente stradale

Ernesto Rocco

30/06/2025

Laureana Cilento in festa per i 100 anni di Francesco Niglio: un secolo di vita e saggezza

Festa grande con familiari, amici e rappresentanti dell’amministrazione comunale

Lustra: l’arte contemporanea conquista il cuore del Cilento

Una serata speciale in uno dei borghi più affascinanti del Cilento, dove arte contemporanea e patrimonio si incontrano per creare un’esperienza unica

Ernesto Rocco

30/06/2025

Agropoli, servizio di salvamento sulle spiagge comunali: parla Pasquale Abbruzzese, presidente Cooperativa Poseidon

La Cooperativa Poseidon Agropoli, guidata dai fratelli Antonio, Pasquale, Domenico e Alessandro Abbruzzese, è diventata un punto di riferimento per la sicurezza balneare nell’area parco di Agropoli e Capaccio

Riapre l’ambulatorio periferico di psichiatria presso la ex Clinica Fischietti a Padula

La riattivazione dell’ambulatorio risponde alle numerose richieste da parte dell’utenza

Sapri celebra l’assegnazione della Bandiera Blu: riconoscimento importante per la cittadina del Golfo

Un riconoscimento che attesta la località turistica di Sapri tra le migliori d'Italia

“Ciclopedalata europea per la salute dei reni e la pace”: ecco la tappa di Sant’Arsenio

L’iniziativa ha visto la partecipazione di ciclisti, rappresentanti istituzionali, associazioni, cittadini, pazienti trapiantati e sostenitori provenienti da tutta Europa

Ponte di Caiazzano, tra Padula e Sassano. Lavori al via il 2 luglio: lo conferma la Provincia

Completata la condotta di bypass per la rete idrica gestita da Consac e sono iniziati i pali di fondazione delle spalle del ponte

Torna alla home