AlburniAttualitàVallo di Diano

Alta Velocità: Roscigno sostiene il Vallo di Diano

Comune accoglie proposta della Comunità Montana Vallo Di Diano

ROSCIGNO. Il Comune alburnino si schiera per il passaggio dell’Alta Velocità nel Vallo di Diano. Non lo ha mai nascosto il sindaco Pino Palmieri pronto ora a raccogliere l’invito del presidente della Comunità Montana Vallo di Diano, Francesco Cavallone. Questo Ente ha già stilato un documento per chiedere il passaggio sul territorio dell’Alta Velocità, al contempo sollecitando la presenza di una stazione ed ha scelto ora di condividere la richiesta anche con i comuni limitrofi ovvero Roscino, Auletta, Caggiano, Petina, Salvitelle e Sicignano degli Alburni.

“Ritengo che l’obiettivo che il tracciato passi per il Vallo di Diano e che nello stesso tempo venga prevista anche una stazione, sia particolarmente strategico anche i comuni degli Alburni e della stessa area del Cilento”, aveva scritto Cavallone invitando le amministrazioni a sostenere la causa.

Pronta la risposta di Roscigno ed anche gli altri centri interpellati sono pronti a fare la loro parte.

Continua a leggere su InfoCilento.it


CONTINUA A LEGGERE

Sergio Pinto

Inizia da giovanissimo l'attività di giornalista, dapprima collaborando per una radio locale, poi fondando un free press nel territorio di Casal Velino. Successivamente ha lavorato con i quotidiani "La Città", "Il Mattino" e "L'Opinione". Fondatore della casa editrice e studio di comunicazione Qwerty, è stato editore e direttore responsabile del mensile "L'Informazione", distribuito su tutto il territorio cilentano. Dal 2009 è direttore di InfoCilento.

Un commento

  1. Ma cosa c’entra Roscigno, tra l’altro appartiene alla comunità Alburni, ogni occasione è buona per esibizionismo!!!!

Hai Ad Block Attivo

InfoCilento.it è un porale gratuito e si mantiene grazie alla pubblicità. Non adottiamo alcuna forma di pubblicità invasiva, fastidiosa o pericolosa. Per questo se vuoi continuare a usufruire dei servizi di InfoCilento.it disattiva AdBlock per questo sito. Per farlo clicca con il pulsante destro del mouse sull'icona di AdBlock e seleziona "Sospendi su questo sito". In questo modo potrai continuare a visitare InfoCilento.it e accedere a tutti i suoi contenuti. Grazie!