AlburniAttualità

Cammarano a Roscigno Vecchia: mi impegnerò per la sua valorizzazione

"Roscigno Vecchia è patrimonio da salvaguardare, come tanti altri tesori presenti nelle aree interne della nostra regione"

“Roscigno Vecchia, con i suoi dedali e le caratteristiche costruzioni, rappresenta un patrimonio straordinario per il Cilento e la Campania. Questa mattina con il sindaco Pino Palmieri abbiamo passeggiato lungo le stradine di questo borgo che rischia di rimanere soltanto un ricordo”. Così Michele Cammarano, consigliere regionale del Movimento 5 Stelle.

Il comune di Roscigno è l’ottavo in Campania a rischio spopolamento. Un fenomeno che pare inarrestabile e a tutt’oggi restano inascoltati gli appelli della comunità e degli amministratori che si sono avvicendati in questi anni.

“Questa mattina abbiamo raccolto l’accorato appello del primo cittadino, che da anni si batte perché si accendano i riflettori su territori affinché si investa in servizi e infrastrutture e nella valorizzazione di territori che hanno un riconoscimento in quanto Patrimonio Unesco e rientrano nel Parco Nazionale del Cilento”, dice Cammarano.

“Come presidente della Commissione regionale speciale Aree Interne mi impegnerò perché siano messi in campo strumenti tesi alla tutela e alla valorizzazione di questi luoghi, nell’interesse di tutta la Campania. Roscigno Vecchia è patrimonio da salvaguardare, come tanti altri tesori presenti nelle aree interne della nostra regione. E non possiamo consentire che siano abbandonati e dimenticati”, conclude.

Continua a leggere su InfoCilento.it


CONTINUA A LEGGERE

Redazione Infocilento

La redazione di InfoCilento è composta da circa trenta redattori e corrispondenti da ogni area del Cilento e Vallo di Diano. E' questa la vera forza del portale che cerca, sempre con professionalità, di informare gli utenti in tempo reale su tutto ciò che accade sul territorio.

Hai Ad Block Attivo

InfoCilento.it è un porale gratuito e si mantiene grazie alla pubblicità. Non adottiamo alcuna forma di pubblicità invasiva, fastidiosa o pericolosa. Per questo se vuoi continuare a usufruire dei servizi di InfoCilento.it disattiva AdBlock per questo sito. Per farlo clicca con il pulsante destro del mouse sull'icona di AdBlock e seleziona "Sospendi su questo sito". In questo modo potrai continuare a visitare InfoCilento.it e accedere a tutti i suoi contenuti. Grazie!