AttualitàCilento

Viabilità nell’area del Monte Stella: progetto da 3 milioni

Gli interventi finanziati dalla Regione Campania

STELLA CILENTO. Un progetto per la sistemazione della viabilità nell’area del Monte Stella.
La spesa ammonta a 3 milioni di euro, risorse che arrivano da fondi regionali per finanziare parzialmente un progetto che negli anni scorsi era stato presentato dai comuni della zona.

Viabilità nell’area del Monte Stella: il progetto

Era il 2018, infatti, quando Stella Cilento (comune capofila), Sessa Cilento, Lustra, Casal Velino, Pollica e Omignano, siglarono un protocollo d’intesa per la sistemazione e la messa in sicurezza della viabilità nell’area del Monte Stella.

Successivamente gli Enti hanno candidato a finanziamento l’intervento di adeguamento e messa in sicurezza delle arterie che garantiscono l’accesso e la fruibilità dei luoghi.

I fondi della Regione

La Regione Campania ha accordato fondi per 3 milioni di euro a fronte dei quasi 4 milioni previsti. Gli amministratori cilentani hanno quindi dovuto rivedere la progettazione, effettuando dei tagli per ricondurla entro il limite delle risorse stanziate.

Gli enti firmatari del protocollo hanno scelto di dare priorità ad alcuni movimenti franosi presenti lungo le strade. L’iter ora è stato completato e approvato.

La nuova spesa per i soli lavori ammonta a 2,4 milioni di euro, cui si aggiungono ulteriori 600mila euro a disposizione dell’amministrazione. Presto potrà partire l’iter per l’appalto.

Continua a leggere su InfoCilento.it


CONTINUA A LEGGERE

Luisa Monaco

Appassionata di fotografia, studia all'accademia delle arti. Ama scrivere e disegnare, segue la politica e la cronaca del suo territorio.

Hai Ad Block Attivo

InfoCilento.it è un porale gratuito e si mantiene grazie alla pubblicità. Non adottiamo alcuna forma di pubblicità invasiva, fastidiosa o pericolosa. Per questo se vuoi continuare a usufruire dei servizi di InfoCilento.it disattiva AdBlock per questo sito. Per farlo clicca con il pulsante destro del mouse sull'icona di AdBlock e seleziona "Sospendi su questo sito". In questo modo potrai continuare a visitare InfoCilento.it e accedere a tutti i suoi contenuti. Grazie!