CoronavirusGlobalScuola - Università

Scuole chiuse in Campania: c’è il ricorso dei “no Dad”

Era stato preannunciato ed ora è stato presentato. Parliamo del ricorso contro il provvedimento del presidente della Regione, Vincenzo De Luca, con il quale si dispone la chiusura delle scuole. I “no Dad” hanno depositato il ricorso al Tar Campania. L’iniziativa arriva da parte dei membri del coordinamento “Scuole aperte in Campania”.

Si rinnova, dunque, la battaglia legale sulle scuole in Campania. A gennaio proprio i ricorsi dei genitori avevano costretto De Luca a far rientrare gli studenti in classe, sia quelli delle scuole medie che delle Superiori, visto che i dati del contagio non giustificavano, secondo i giudici, ulteriori provvedimenti restrittivi. Ora la situazione si ripete.

A decidere saranno di nuovo i giudici che dovranno valutare i dati dell’Unità di Crisi, in particolare quelli relativi alle varianti (inglese e brasiliana) che sono stati identificati in Campania.

Continua a leggere su InfoCilento.it


CONTINUA A LEGGERE

Redazione Infocilento

La redazione di InfoCilento è composta da circa trenta redattori e corrispondenti da ogni area del Cilento e Vallo di Diano. E' questa la vera forza del portale che cerca, sempre con professionalità, di informare gli utenti in tempo reale su tutto ciò che accade sul territorio.

Hai Ad Block Attivo

InfoCilento.it è un porale gratuito e si mantiene grazie alla pubblicità. Non adottiamo alcuna forma di pubblicità invasiva, fastidiosa o pericolosa. Per questo se vuoi continuare a usufruire dei servizi di InfoCilento.it disattiva AdBlock per questo sito. Per farlo clicca con il pulsante destro del mouse sull'icona di AdBlock e seleziona "Sospendi su questo sito". In questo modo potrai continuare a visitare InfoCilento.it e accedere a tutti i suoi contenuti. Grazie!