AttualitàCilentoIn Primo Piano

Rupe di Agropoli a rischio? Coppola: presto un progetto

Comune programma interventi per la rupe ma anche per San Francesco

AGROPOLI. E’ delle scorse settimane l’allarme lanciato dai cittadini per le condizioni della rupe di Agropoli. Questo inverno si sono registrati diversi crolli che hanno messo in apprensione i residenti del borgo antico. Questi ultimi hanno chiesto di programmare interventi per mettere in sicurezza il costone roccioso su cui si erge il borgo antico. Ciò al fine di evitare che con il tempo la situazione possa degenerare.

Rupe di Agropoli a rischio, la risposta del Comune

L’appello è stato accolto dal sindaco Adamo Coppola che assicura massima attenzione al problema della rupe di Agropoli.

«La questione della rupe ci preoccupa. Il costone ha subito dei crolli e ha dato segnali di cedimenti – spiega il primo cittadino – Le verifiche che abbiamo fatto con i droni, però, ci hanno in parte rassicurato».

Al momento non sembra necessario un intervento di emergenza, ma il pericolo c’è e sarà necessario intervenire.

Gli interventi

«I fondi che arriveranno dal Governo e dall’UE, saranno destinati anche a risolvere il rischio idrogeologico. Certamente chiederemo finanziamenti», assicura Coppola.

Ma la rupe di Agropoli non è l’unica opere in preventivo: «Abbiamo necessità di intervenire anche a San Francesco. Lì abbiamo una progettazione di 10milioni di euro – dice il sindaco – abbiamo grandi possibilità di finanziamento nei prossimi mesi. Parallelamente – conclude Adamo Coppola – penseremo anche ad un progetto per Agropoli Alto».

Continua a leggere su InfoCilento.it


CONTINUA A LEGGERE

Ernesto Rocco

Inizia l'attività giornalistica nel 2003, collaborando con il mensile "Il Cilento Nuovo". Successivamente diventa addetto stampa dell'U.S.Agropoli 1921, ruolo che manterrà fino al 2013 e che tornerà a ricoprire negli anni successivi. Nel 2005, fonda il portale InfoAgropoli (divenuto poi InfoCilento), di cui è caporedattore. Dal 2012 è collaboratore de "Il Mattino" e dell'agenzia di stampa Mediapress. Si occupa dell'organizzazione e della gestione di uffici stampa con lo studio di comunicazione Qwerty. Conduce programmi radio e tv sui canali di InfoCilento ed è opinionista e corrispondente di alcune televisioni locali.

Hai Ad Block Attivo

InfoCilento.it è un porale gratuito e si mantiene grazie alla pubblicità. Non adottiamo alcuna forma di pubblicità invasiva, fastidiosa o pericolosa. Per questo se vuoi continuare a usufruire dei servizi di InfoCilento.it disattiva AdBlock per questo sito. Per farlo clicca con il pulsante destro del mouse sull'icona di AdBlock e seleziona "Sospendi su questo sito". In questo modo potrai continuare a visitare InfoCilento.it e accedere a tutti i suoi contenuti. Grazie!