Felitto e Castel San Lorenzo insieme per la promozione dei borghi

Una partnership per promuovere le ricchezze del territorio

FELITTO. Il comune, retto dal sindaco Carmine Casella ha deciso di aderire all’avviso pubblico emanato dal MIBACT denominato ‘Borghi in Festival Comunità, Cultura, Impresa per la Rigenerazione dei Territori”.

L’idea dell’Ente è di procedere ad un accordo di partenariato con il vicino comune di Castel San Lorenzo (essendo quest’ultimo l’Ente capofila rispetto a tale strategia) promuovendo il Borgo, le sue produzioni di valore e la tutela della filiera enogastronomica, come parte essenziale della Valle del Calore.

A proposito di quest’ultime, è infatti noto come il paese cilentano sia famoso per l’annuale sagra del Fusillo, che si tiene ogni mese di agosto (non nel 2020 causa pandemia COVID), manifestazione giunta alla 42 esima edizione ed organizzata dalla locale Pro Loco. Una speranza in più di ritorno alla normalità nei prossimi tempi, nel solco di quelle tradizioni da valorizzare e riprendere che hanno registrato nel corso degli anni i tanti afflussi turistici nel comune cilentano.

Continua a leggere su InfoCilento.it


CONTINUA A LEGGERE
blank

Bruno Marinelli

Bruno Marinelli (nato a Roma, ma agropolese di famiglia).Trasferitosi stabilmente nel Cilento ne apprezza le peculiarità culturali e turistiche che la rendono una terra speciale. Appassionato di sport,cultura e politica. Ama molto leggere. E'il responsabile della redazione sportiva di Infocilento.

Hai Ad Block Attivo

InfoCilento.it è un porale gratuito e si mantiene grazie alla pubblicità. Non adottiamo alcuna forma di pubblicità invasiva, fastidiosa o pericolosa. Per questo se vuoi continuare a usufruire dei servizi di InfoCilento.it disattiva AdBlock per questo sito. Per farlo clicca con il pulsante destro del mouse sull'icona di AdBlock e seleziona "Sospendi su questo sito". In questo modo potrai continuare a visitare InfoCilento.it e accedere a tutti i suoi contenuti. Grazie!