AttualitàCilentoVallo di Diano

Screening della mammella anche a Vallo, Polla e Sapri

Ecco come e dove prenotarsi

Screening della mammella gratuito promosso dall’Asl Salerno. L’azienda ha deciso di avviare un programma per la prevenzione del tumore al seno.
L’iniziativa è diretta alle donne tra i 50 e i 69 anni e coinvolgerà anche le strutture sanitarie del Cilento e Vallo Diano Diano.

L’importanza dello screening della mammella

Lo screening della mammella è fondamentale per diagnosticare precocemente la malattia e ridurne il tasso di mortalità.

Il tumore al seno è infatti la neoplasia più frequente delle donne, ecco perché queste attività risultano fondamentali. Permettono di individuare la malattia al suo insorgere evitando complicazioni dovute ad un ritardo nella scoperta.

Le strutture sanitarie coinvolte

Nel comprensorio di Cilento e Vallo di Diano lo screening della mammella è possibile presso il distretto 70 – Poliambulatorio di Vallo della Lucania (telefono 0974 711776), presso l’ospedale di Sapri (0973 609228) e presso l’ospedale di Polla (0975 373641).

Coinvolti anche gli ospedali di Eboli, Oliveto Citra, Pagani e il Poliambulatorio di Pastena, a Salerno. Per maggiori informazioni clicca qui.

Continua a leggere su InfoCilento.it


CONTINUA A LEGGERE

Luisa Monaco

Appassionata di fotografia, studia all'accademia delle arti. Ama scrivere e disegnare, segue la politica e la cronaca del suo territorio.

Hai Ad Block Attivo

InfoCilento.it è un porale gratuito e si mantiene grazie alla pubblicità. Non adottiamo alcuna forma di pubblicità invasiva, fastidiosa o pericolosa. Per questo se vuoi continuare a usufruire dei servizi di InfoCilento.it disattiva AdBlock per questo sito. Per farlo clicca con il pulsante destro del mouse sull'icona di AdBlock e seleziona "Sospendi su questo sito". In questo modo potrai continuare a visitare InfoCilento.it e accedere a tutti i suoi contenuti. Grazie!