Elezioni provinciali, nuovo rinvio

Le elezioni provinciali inizialmente erano previste per il 28 marzo.

Nuovo rinvio per le elezioni provinciali. La Commissione Affari Costituzionali della Camera dei Deputati, infatti, ha approvato un emendamento al Decreto Legge 183/2020 “Disposizioni urgenti in materia di termini legislativi”, che prevede che le elezioni provinciali debbano essere svolte entro 60 giorni dalla data dell’ultima proclamazione degli eletti nei Comuni della Provincia che andranno al voto nel 2021.

Ciò significa che bisognerà attendere l’ufficializzazione della data delle prossime elezioni comunali della prossima primavera per fissare, la data delle elezioni provinciali, inizialmente fissate per il 28 marzo 2021.

Anche la Provincia di Salerno è chiamata al voto. A votare sono sindaci e consiglieri comunali; possono essere eletti alla carica di presidente della provincia i sindaci dei Comuni ricompresi nel territorio provinciale.

Continua a leggere su InfoCilento.it


CONTINUA A LEGGERE
blank

Redazione Infocilento

La redazione di InfoCilento è composta da circa trenta redattori e corrispondenti da ogni area del Cilento, Vallo di Diano e Alburni. E' questa la vera forza del portale che cerca, sempre con professionalità, di informare gli utenti in tempo reale su tutto ciò che accade sul territorio.

Hai Ad Block Attivo

InfoCilento.it è un porale gratuito e si mantiene grazie alla pubblicità. Non adottiamo alcuna forma di pubblicità invasiva, fastidiosa o pericolosa. Per questo se vuoi continuare a usufruire dei servizi di InfoCilento.it disattiva AdBlock per questo sito. Per farlo clicca con il pulsante destro del mouse sull'icona di AdBlock e seleziona "Sospendi su questo sito". In questo modo potrai continuare a visitare InfoCilento.it e accedere a tutti i suoi contenuti. Grazie!