AttualitàCilento

Dal Governo fondi per il sentiero da San Marco a Licosa

Arrivano 750mila euro

C’è anche Castellabate tra quelli beneficiari di un contributo per interventi di dissesto idrogeologico. L’Ente ottiene le risorse per la strada “Vallone Alto – Licosa” che potrà essere messa in sicurezza.

Il Ministero dell’Interno, di concerto con il Ministero dell’Economia, ha accordato un finanziamento complessivo di € 750mila, destinato alla riqualificazione del suggestivo sentiero naturalistico che dal Porto di San Marco arriva al Porticciolo di Licosa.

Tale intervento, che verrà iniziato entro il 2021, prevedrà la sistemazione degli alvei dei torrenti, la pulizia dei ponticelli e degli attraversamenti stradali, oltre ad interventi di ingegneria naturalistica con un moderno sistema di smaltimento e raccolta delle acque meteoriche.

Il sindaco f.f., Luisa Maiuri, dichiara in merito all’ottenimento dei fondi: “Si tratta di una strada molto amata da chi pratica trekking per la sua vista panoramica e la bellezza del paesaggio circostante. È per questo che l’amministrazione ha voluto puntare alla sua riqualificazione con un progetto ben strutturato che inciderà positivamente sulla sicurezza stradale e idrogeologica”. 

Continua a leggere su InfoCilento.it


CONTINUA A LEGGERE

Ernesto Rocco

Inizia l'attività giornalistica nel 2003, collaborando con il mensile "Il Cilento Nuovo". Successivamente diventa addetto stampa dell'U.S.Agropoli 1921, ruolo che manterrà fino al 2013 e che tornerà a ricoprire negli anni successivi. Nel 2005, fonda il portale InfoAgropoli (divenuto poi InfoCilento), di cui è caporedattore. Dal 2012 è collaboratore de "Il Mattino" e dell'agenzia di stampa Mediapress. Si occupa dell'organizzazione e della gestione di uffici stampa con lo studio di comunicazione Qwerty. Conduce programmi radio e tv sui canali di InfoCilento ed è opinionista e corrispondente di alcune televisioni locali.

Hai Ad Block Attivo

InfoCilento.it è un porale gratuito e si mantiene grazie alla pubblicità. Non adottiamo alcuna forma di pubblicità invasiva, fastidiosa o pericolosa. Per questo se vuoi continuare a usufruire dei servizi di InfoCilento.it disattiva AdBlock per questo sito. Per farlo clicca con il pulsante destro del mouse sull'icona di AdBlock e seleziona "Sospendi su questo sito". In questo modo potrai continuare a visitare InfoCilento.it e accedere a tutti i suoi contenuti. Grazie!