Logo
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Attualità

Alta velocità, Gentile: “Per noi esiste solo la variante “Ogliastro – Sapri”

Anche Sapri si oppone al nuovo tracciato alta velocità

Di:
Redazione Infocilento
Pubblicato il: 24/02/2021
Aggiornato il: 24/02/2021
Condividi
Alta Velocità

“Pubblicata la delibera di Giunta del 22 febbraio con la quale chiediamo l’istituzione di un tavolo tecnico riguardante il nuovo tracciato dell’Alta Velocità”. A renderlo noto Antonio Gentile, sindaco di Sapri. La delibera, già condivisa con i Comuni di Vallo della Lucania e Capaccio Paestum, sarà trasmessa a tutti i Comuni per le relative adozioni.

Se ne parlerà anche venerdì nell’ambito di un incontro convocato presso il cineteatro De Berardinis di Vallo della Lucania al quale sono stati invitati gli amministratori dei centri del Cilento.

Leggi anche:

Punto Nascita di Sapri: sindaco e Comitato chiedono incontro urgente al presidente Fico
Parte dal Cilento e dal Vallo di Diano il Numero Unico di Emergenza 112 in Campania
Omicidio Avallone: i nuovi filmati svelano il volto dell’aggressore

L’obiettivo è scongiurare che venga realizzato un nuovo tracciato che bypassi tutto il Cilento per transitare – senza fermate – nel Vallo di Diano e per ritornare lungo la costa a Praja a Mare.

“Per noi esiste un unico tracciato possibile per l’alta velocità ed è la Variante Ogliastro-Sapri”, ha spiegato Gentile. “Difendiamo il nostro territorio”, ha concluso.

G Segui InfoCilento su Google Aggiungilo tra le tue fonti preferite ›
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.

Welcome Back!

Sign in to your account

Username or Email Address
Password

Hai perso la password?