AttualitàCilento

Alta velocità, Gentile: “Per noi esiste solo la variante “Ogliastro – Sapri”

Anche Sapri si oppone al nuovo tracciato alta velocità

“Pubblicata la delibera di Giunta del 22 febbraio con la quale chiediamo l’istituzione di un tavolo tecnico riguardante il nuovo tracciato dell’Alta Velocità”. A renderlo noto Antonio Gentile, sindaco di Sapri. La delibera, già condivisa con i Comuni di Vallo della Lucania e Capaccio Paestum, sarà trasmessa a tutti i Comuni per le relative adozioni.

Se ne parlerà anche venerdì nell’ambito di un incontro convocato presso il cineteatro De Berardinis di Vallo della Lucania al quale sono stati invitati gli amministratori dei centri del Cilento.

L’obiettivo è scongiurare che venga realizzato un nuovo tracciato che bypassi tutto il Cilento per transitare – senza fermate – nel Vallo di Diano e per ritornare lungo la costa a Praja a Mare.

“Per noi esiste un unico tracciato possibile per l’alta velocità ed è la Variante Ogliastro-Sapri”, ha spiegato Gentile. “Difendiamo il nostro territorio”, ha concluso.

Continua a leggere su InfoCilento.it


CONTINUA A LEGGERE

Redazione Infocilento

La redazione di InfoCilento è composta da circa trenta redattori e corrispondenti da ogni area del Cilento e Vallo di Diano. E' questa la vera forza del portale che cerca, sempre con professionalità, di informare gli utenti in tempo reale su tutto ciò che accade sul territorio.

Hai Ad Block Attivo

InfoCilento.it è un porale gratuito e si mantiene grazie alla pubblicità. Non adottiamo alcuna forma di pubblicità invasiva, fastidiosa o pericolosa. Per questo se vuoi continuare a usufruire dei servizi di InfoCilento.it disattiva AdBlock per questo sito. Per farlo clicca con il pulsante destro del mouse sull'icona di AdBlock e seleziona "Sospendi su questo sito". In questo modo potrai continuare a visitare InfoCilento.it e accedere a tutti i suoi contenuti. Grazie!